Come sbiancare i capi con l'aceto
Mantenere i capi in perfetto stato è spesso un compito difficile, poiché con il passare del tempo è normale che gli indumenti inizino a ingiallire. Sebbene vi siano prodotti chimici per migliorare il loro aspetto, alcuni possono essere troppo aggressivi sui tessuti, specie nel caso dei capi più delicati. È per questo che su unCome ti offriamo un'alternativa naturale spiegando come sbiancare i capi con l'aceto.
Passi da seguire:
L'aceto è un detergente naturale con molteplici applicazioni in casa, oltre che in cucina, e ti sarà molto utile per pulire un'infinità di superfici e oggetti. Allo stesso modo può essere utilizzato per lavare i capi sbiancandoli e mantenendoli puliti.
Puoi scegliere di sbiancare i tuoi indumenti con aceto sia a mano o in lavatrice. Se procedi con il lavaggio manuale, dovrai aggiungere una tazza di aceto bianco all'acqua che usi per lavare gli indumenti da sbiancare.
Lascia la biancheria in questa soluzione per circa 15-20 minuti in modo che gli acidi dell'aceto agiscano sbiancando la biancheria. Niente paura, questo prodotto naturale non rovina gli indumenti.
Al termine di questo periodo, risciacqua gli indumenti lasciati in ammollo con abbondante acqua fredda e stendili idealmente all'aperto.
Se invece decidi di usare la lavatrice per sbiancare i tuoi capi con l'aceto, dovrai semplicemente aggiungere una tazza di aceto bianco nel cassetto dell'elettrodomestico, come fai con il detersivo che usi abitualmente.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come sbiancare i capi con l'aceto, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La pulizia della casa.