Condividi

Come pulire il marmo

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come pulire il marmo

Il marmo è uno dei materiali più comuni in tutte le case. Possiamo trovarlo in bagno e nella cucina. Si tratta di un materiale che può mostrarsi senza alcuna macchia perché è un materiale poroso. Motivo per cui qualsiasi macchia può essere eliminata senza troppe complicazioni, sebbene ci siano alcune eccezioni. A seguire ti spieghiamo come pulire il marmo di casa.

Avrai bisogno di:
Potrebbe interessarti anche: Come pulire il marmo bianco
Passi da seguire:
1

Una maniera semplice di pulire il marmo è utilizzare acqua e sapone e pulire tutta la superficie del marmo con un panno o spugna. Infine devi sciacquare con abbondante acqua e uno straccio.

2

Puoi anche usare altri prodotti ma devi tener presente che se si tratta di sostanze corrosive devi evitare che restino troppo tempo a contatto con il marmo. Se preferisci utilizzare uno di questi prodotti devi applicarli e sciacquarli immediatamente.

3

Per pulire e strofinare la superficie devi farlo mediante una spugna per togliere lo sporco superficiale e con una spazzola per giungere in tutti gli angoli e allo sporco più profondo. In quei casi di difficile accesso, puoi utilizzare un filo di alluminio.

4

Se si tratta di macchie di colore scuro o giallastro, devi utilizzare una miscela di acqua e aceto. Se le macchie sono di ruggine la miscela deve essere di succo di limone e sale.

5

Utilizza la soluzione in funzione del tipo di macchia che c'è sulla superficie del marmo, devi strofinare con un panno o una spugna bagnata su tutta la superficie per eliminare lo sporco e le diverse macchie che possono esserci.

6

Se la macchia persiste puoi ripetere la procedura varie volte, sempre sciacquando tra una volta e l'altra.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come pulire il marmo, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La pulizia della casa.

Consigli
  • Se si tratta di macchie piccole, devi utilizzare una soluzione di acqua, candeggina e alcune gocce di ammoniaca.

Scrivi un commento su Come pulire il marmo

Ti è piaciuto l'articolo?

Come pulire il marmo
Come pulire il marmo

Torna su