Tatuaggi tribali

Qual è il significato del tatuaggio tribale del Delfino

Tommaso Vezzaro
Di Tommaso Vezzaro. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Qual è il significato del tatuaggio tribale del Delfino

Questi mammiferi marini sono conosciuti per la loro intelligenza, gentilezza e giocosità. All'interno della comunità si proteggono l'uno con l'altro e vivono in armonia tra loro e con i loro vicini.

Scoprite su uncome.it il significato del tatuaggio tribale del Delfino.

Sommario

  1. Vivacità e giocosità
  2. Equilibrio e libertà
  3. Protezione e guida
  4. Lato negativo

Vivacità e giocosità

Hanno un linguaggio tutto loro, con il quale comunicano con i loro simili e con le altre creature. Sono vivaci e giocosi e possono sicuramente darci una grande lezione riguardo al vivere la vita in nome dell'amore e della gioia.

Equilibrio e libertà

Porta un delfino con te quando hai bisogno di equilibrio, gioia e libertà.

Il delfino è animale tradizionalmente caro agli uomini del Mediterraneo, che da tempo immemorabile considerano il piccolo cetaceo amico dell’uomo e dei bambini. Per gli antichi Greci era simbolo di divinità e di saggezza; presso i Cretesi, si credeva che, quando un uomo moriva, la sua anima venisse scortata nell'aldilà da un gruppo di delfini.

Protezione e guida

I marinai di tutto il mondo vedono il delfino come un simbolo di protezione e di guida, considerato che non di rado branchi di delfini scortano giocosamente le navi in viaggio, ma soprattutto non di rado questi meravigliosi mammiferi hanno difeso uomini caduti in mare dalle fauci degli squali.

Lato negativo

In negativo può apparire caratterialmente malizioso e leggero.

Se desideri leggere altri articoli simili a Qual è il significato del tatuaggio tribale del Delfino, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Qual è il significato del tatuaggio tribale del Delfino