menu
Condividi

Come applicare la vitamina E sui capelli

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 31 ottobre 2017
Come applicare la vitamina E sui capelli

La cura dei capelli è essenziale per averli belli e pieni di vita. Sono sempre più i trattamenti che possiamo trovare per riparare le parti danneggiate della capigliatura ma, senza dubbio, ci sono alternative naturali che, oltre a combattere il maltrattamento dei capelli, ne migliorano l'aspetto all'istante non contenendo agenti chimici né aggressivi. E una di queste alternative è la vitamina E, che può essere usata in diversi modi per nutrire i capelli in profondità. Continua a leggere questo articolo di unCome e scopri come applicare la vitamina E sui capelli.

Potrebbe interessarti anche: Come applicare il botox per capelli in casa
Passi da seguire:
1

Se il tuo obiettivo è migliorare l'aspetto dei capelli facendoli sembrare molto più belli, nutriti e, soprattutto, abbondanti e folti, la vitamina E ti sarà di grande aiuto. Sono molti i benefici che questa sostanza nutritiva fornisce per abbellire la capigliatura, tra cui spiccano:

  • Favorisce la crescita dei capelli migliorando il flusso sanguigno del cuoio capelluto, facendo in modo che le sostanze nutritive giungano correttamente a tutti i follicoli e alle radici.
  • Stimola la produzione di sebo nel cuoio capelluto, per cui il risultato è un capello molto più idratato e brillante.
  • Combatte la secchezza dei capelli lasciandoli morbidi e molto setosi al tatto.
  • Agisce come un potente riparatore delle punte secche e spezzate, evitando così si spezzino con tanta facilità.
  • Fa da balsamo in modo naturale, e mantiene i capelli protetti dal danno che possono comportare gli agenti esterni inquinanti.
Come applicare la vitamina E sui capelli - Passo 1
2

Ti piacerebbe sfruttare tutte le sue proprietà e rinnovare la capigliatura dalla radice fino alle punte? Ebbene, ci sono vari modi in cui puoi applicare la vitamina E sui capelli. Uno dei più semplici e che, inoltre, servirà per stimolare il flusso sanguigno del cuoio capelluto e favorire la crescita dei capelli di qualche centimetro in maniera rapida è utilizzare direttamente il liquido delle capsule di vitamina E sul cuoio capelluto. Per farlo, devi comprare le capsule di vitamina E nelle erboristerie o farmacie, aprirle e massaggiare il cuoio capelluto con il liquido contenuto. Fallo per alcuni minuti affinché i pori ostruiti si liberino e tutti i capelli siano ben nutriti.

Come applicare la vitamina E sui capelli - Passo 2
3

Lo stesso liquido contenuto nelle capsule di vitamina E lo puoi aggiungere direttamente allo shampoo abituale. In tal modo, potenzierai l'effetto dello shampoo sui capelli e renderai questo prodotto molto più idratante e purificante. Quando lavi i capelli, è molto importante applicare il sapone con dolcezza e fare l'ultima sciacquata con acqua fredda per chiudere le cuticole e dare luminosità extra alla capigliatura.

Come applicare la vitamina E sui capelli - Passo 3
4

Come sai, il balsamo è un prodotto che completa la pulizia dei capelli dandogli molta più idratazione, morbidezza e rendendoli gestibili, cosa che facilita la pettinatura. Che ne pensi di preparare il tuo balsamo a base di vitamina E? È una maniera eccellente di far penetrare la vitamina E nei capelli per rivitalizzarli.

Ti proponiamo di abbinare questa vitamina con la menta, una pianta ideale per mantenere i capelli puliti per più tempo. Devi solo fare bollire una manciata di foglie di menta fresca, colare il preparato e, quando sarà freddo, aggiungere il contenuto di una capsula di vitamina E. Usalo come un balsamo normale dopo aver applicato lo shampoo.

Come applicare la vitamina E sui capelli - Passo 4
5

Quando si tratta di riparare i capelli danneggiati, secchi e maltrattati, non c'è miglior opzione che nutrirli con una buona crema umettante. Con la vitamina E, puoi anche preparare creme efficaci e quelle che ti mostriamo a seguire ti aiuteranno a idratarli in profondità e dare loro moltissima vita:

  • Crema di avocado e banane: mescola mezza banana, mezzo avocado, 3 cucchiai di yogurt naturale e 1 capsula di vitamina E.
  • Crema alle fragole: mescola 5 cucchiai di succo di fragole, 2 cucchiai di latte, 1 cucchiaio di miele e 2 capsule di vitamina E.

Passa queste creme sui capelli in maniera uniforme e lascia agire per 20 minuti prima di toglierle con abbondante acqua tiepida o fredda.

Come applicare la vitamina E sui capelli - Passo 5
6

La vitamina E non solo fa bene alla salute dei capelli ma è anche incredibile per ritardare l'invecchiamento della pelle e mantenerla giovane e fresca. Se vuoi saperne di più, non esitare a consultare l'articolo Come applicare la vitamina E sulla pelle.

Come applicare la vitamina E sui capelli - Passo 6

Se desideri leggere altri articoli simili a Come applicare la vitamina E sui capelli, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?

Come applicare la vitamina E sui capelli
1 di 7
Come applicare la vitamina E sui capelli

Torna su