Condividi

Come fare un bracciale con una forchetta

Come fare un bracciale con una forchetta

I bambini adorano creare oggetti con le loro mani e riciclare oggetti di uso comune, trovando loro nuovi impieghi. Con un po’ di fantasia si potrà trasformare una forchetta o un cucchiaio in un originalissimo bracciale. Scopri come fare con la nostra guida passo per passo.(Foto: Mónica Lou)

Avrai bisogno di:
Potrebbe interessarti anche: Fare lavoretti con materiale riciclato
Passi da seguire:
1

Compra o cerca per casa delle forchette o dei cucchiai che non usi più. Vanno bene di qualunque tipo, purchè non di acciaio inossidabile.

2

Più le posate saranno di scarsa qualità, più sarà semplice realizzare il bracciale perchè le forchette si piegheranno senza sforzo.

3

Cerca di piegare la forchetta nel modo più naturale ed omogeneo possibile, senza brusche piegature.

4

Se si decide di realizzare il bracciale con una forchetta, piega con una pinza le punte in modo che non sporgano troppo nè verso l’interno nè verso l’esterno.

5

Se stai utilizzando un cucchiaio, puoi curvarne un po’ di più la punta dando dei colpetti con un martello di gomma e proteggendo il metallo con del feltro o del tessuto.

6

Il bracciale realizzato è molto comodo da indossare e da rimuovere dato che si apre e si richiude facilmente, basta fare solo una leggera pressione.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare un bracciale con una forchetta, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Arte e artigianato.

Consigli
  • Questi bracciali possono essere utilizzati anche come originali portatovaglioli.

Scrivi un commento su Come fare un bracciale con una forchetta

Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
Utente anonimo
è un lavoro che i bimbi non possono fare perché si fanno male

Come fare un bracciale con una forchetta
Come fare un bracciale con una forchetta

Torna su