Come educare un cane Beagle

Come educare un cucciolo di Beagle

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 11 settembre 2017
Come educare un cucciolo di Beagle

Il Beagleè un cane con passato da cacciatore ma è diventato una razza perfetta e desiderata da avere come animale da compagnia, sia per la sua attività che per il suo gradevole latrato. Se hai pensato di avere un Beagle come animale domestico o ce l'hai a casa, di sicuro ti interesserà come educarlo perché la convivenza sia ancora meglio. Per questo su unCome.it vogliamo orientarti con questi consigli su come educare un cucciolo di Beagle.

Potrebbe interessarti anche: Come addestrare un cucciolo
Passi da seguire:
1

In primo luogo, devi comprendere la sua natura. Controlla tutto ciò che puoi sulla razza perché, per educare un Beagle devi innanzitutto capire com'è la sua razza, poiché è stato un animale da caccia, di branco e gerarchico.

2

Applica disciplina positiva. Imparerà con fermezza, sicurezza, coerenza e ricompense. Quando si comporta bene, devi ricompensarlo insieme con la parola "bene" o la parola positiva che preferisci perché comprenda cosa ti aspetti da lui.

3

Porta a passeggiare il tuo Beagle e soprattutto dedica tempo per giocare con lui. A questa razza piace correre e giocare perché sono molto attivi. Inoltre giocare con lui aiuterà a creare un buon legame di amicizia. Inoltre in questi momenti è più facile che impari cosa è permesso e cosa no.

4

Perché il tuo Beagle sia ricettivo, deve essere trattato bene e avere le cure di base assicurate. Cibo, acqua fresca, vaccini, buona salute, affetto e molto amore sono essenziali perché il cane sia felice.

5

Di' un chiaro no. Quando si comporta in modo adeguato favorisci il suo comportamento con ricompense e affetto ma, se fa qualcosa di sbagliato, non essere aggressivo con lui, mostra solo la tua disapprovazione con un secco no! Deciso e secco.

6

Pensa che il Beagle è un cane di branco e deve capire che sei tu il capo. Per questo devi sviluppare rapporti di amicizia e autorità allo stesso tempo perché si affezioni e sappia rispettare i tuoi ordini.

7

Grazie al suo grande olfatto è un cane che si distrae facilmente, ma ciò non deve disincentivare la sua educazione. Abbi pazienza perché sono intelligenti, ma il loro istinto cacciatore li fa distrarre con frequenza.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come educare un cucciolo di Beagle, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Animali domestici.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Come educare un cucciolo di Beagle