Condividi
Condividi in:

Come giocare al gioco della bottiglia

Passo per passo
 
Come giocare al gioco della bottiglia

Il gioco della bottiglia è un classico delle feste in casa o in generale delle riunioni tra adolescenti o tra adulti. Sul mercato esistono vari giochi da tavola con strumenti che facilitano la meccanica di questo passatempo. Questi hanno in comune una tavola di appoggio e uno strumento che servirà a indicare una persona del gruppo in particolare. Di questo gioco esistono molte varianti delle regole, ma lo scopo classico è quello di fare girare una bottiglia per scoprire quale persona dovrà essere baciata. È un gioco di gruppo divertente e molto amato in Italia, infatti è abbastanza raro non essersi trovato a giocarci almeno una volta nella vita.

In questo articolo di unCOME ti spieghiamo passo dopo passo come giocare al gioco della bottiglia e ti raccontiamo alcune curiosità su di questo passatempo.

Avrai bisogno di:
Potrebbe interessarti anche: Come giocare a Farm Heroes Saga
Istruzioni:
1

Per prima cosa è necessario radunare un bel gruppo di amici. Per far sì che il gioco della bottiglia sia realmente divertente è opportuno che il sesso dei partecipanti sia quanto più possibile equilibrato (tanti uomini quante donne). Ciò è importante per aumentare le chance di baciare un partecipante del sesso opposto e non trovarsi in una situazione scomoda.

2

Una volta formato un bel gruppo, ci si siede tutti in cerchio in maniera da poter guardare negli occhi gli altri partecipanti. Il modo più comune di giocare è seduti per terra, ma non c'è nessun problema nel caso in cui si voglia giocare a tavola. A questo punto si prende l'oggetto scelto ed è tutto pronto per giocare al gioco della bottiglia.

3

Per iniziare a giocare bisogna scegliere una persona, sarà questa a cominciare. Per la scelta del candidato si possono tirare i dadi o distribuire delle carte. Chi ottiene il numero più basso, sarà la persona che inizierà il giro. Fatto ciò, il candidato prenderà la bottiglia e con un movimento del polso la farà ruotare su sé stessa al centro del cerchio. Mentre gira è importantissimo che nessuno la tocchi o la rallenti.

4

Quando la bottiglia si ferma, il collo della stessa indicherà uno dei partecipanti, che sarà colui che verrà baciato. Se la bottiglia si ferma sullo stesso giocatore che l'ha mossa, o se sfortunatamente indica lo spazio vuoto tra due partecipanti, la persona ripeterà il giro. Un'altra variabile si presenta quando la bottiglia indica di baciare una persona del tuo stesso sesso. In questo caso si può optare per la persona di sesso opposto più vicina a quella indicata dall'oggetto.

5

In alternativa al classico bacio, all'inizio di ogni giro si può anche concordare insieme l'azione da compiere. Normalmente le variabili sono:

  • dare un bacio a stampo
  • dare un bacio con la lingua
  • tirare un pizzico
  • abbracciare l'altro
  • prendersi per mano
  • dare un bacio sulla guancia
  • fare un complimento
  • fare una critica
6

Quando il primo giro si è concluso (con un bacio, un complimento, una critica, ecc.) toccherà far ruotare la bottiglia alla persona accanto e così via. Normalmente si stabilisce il senso orario per orientare i turni di gioco. Ora che abbiamo spiegato come giocare al gioco della bottiglia, sta a te arricchire con la tua fantasia le possibili azioni da compiere in maniera che il gioco non sia mai scontato e ripetitivo. Buon divertimento!

7

Se desideri leggere altri articoli simili a Come giocare al gioco della bottiglia, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Giocattoli e giochi.

Consigli
  • È opportuno che tutti i partecipanti vogliano giocare spontaneamente. Non obbligare nessuno se si sente a disagio, è un gioco e lo scopo è divertirsi.
  • Nelle versioni più spinte del gioco, al posto di dare un bacio, si può optare per far togliere un indumento alla persona scelta dalla bottiglia.
Commenti (0)

Scrivi un commento su Come giocare al gioco della bottiglia

Molto utile

Scopri video interessanti
Succo di frutta fatto in casa
Disegna i Manga
Minions
Imparare a farsi il nodo alla cravatta
Come giocare al gioco della bottiglia
1 di 4
Come giocare al gioco della bottiglia