Chat su Internet

Come funziona Planetromeo?

Come funziona Planetromeo?

Gayromeo è una delle più complete comunità virtuali che permette agli uomini omosessuali di interagire e conoscersi sul web. È utilizzata in vari paesi in tutto il mondo (possiede più di un milione di utenti!), ed ha anche sviluppato un'applicazione per i telefoni cellulari chiamata Planetromeo. Il sito di questa community è davvero completo e curato nei minimi dettagli, visto che come dice il suo slogan il sito è stato "creato da persone gay per i gay". Se sei curioso di sapere cosa puoi fare su questo sito e come funziona Planetromeo, continua a leggere questo interessante articolo di Uncome!

Potrebbe interessarti anche: Come funziona Meetup

Sommario

  1. A chi è diretto
  2. Sicurezza
  3. Interazioni
  4. Planetromeo: come iscriversi
  5. Strumenti utili di ricerca
  6. Gay plus
  7. Altri servizi

A chi è diretto

A differenza di altri siti simili, Planetromeo non è un sito solo per trovare persone desiderose di un'avventura sessuale, ma qui si può trovare anche chi si dichiara già fidanzato e che solo vuole stringere nuove amicizie, parlare con persone che condividono i loro stessi interessi, oppure incontrarsi per bere un caffè. Si possono trovare persone da tutto il mondo dato che il sito è stato tradotto in 15 lingue differenti e l'età media è compresa fra i 21 e i 34 anni.

Come funziona Planetromeo? - A chi è diretto

Sicurezza

Le immagini che pubblicherai sul sito saranno visibili da tutti gli utenti però avrai la possibilità di inserire delle restrizioni, come ad esempio un timbro digitale che non permetterà a nessuno di appropriarsi delle tue foto per riutilizzarle sul web.

Inoltre se vuoi connetterti al sito con discrezione, se sei per esempio in un luogo pubblico o al lavoro, puoi scegliere la versione neutra ed anonima planetromeo.com. Infine le foto sessualmente esplicite e vietate ai minori sono monitorate dal sito.

Come funziona Planetromeo? - Sicurezza

Interazioni

A differenza di altri siti del settore, e forse il motivo principale del suo successo, è che Planetromeo permette di visualizzare gratuitamente tutti i profili che desideri e di inviare messaggi d'interesse a quante persone tu voglia. Inoltre sono stati creati dei club all'interno del sito, divisi a seconda di temi d'interesse o passioni, in cui ci si può scambiare opinioni.

Gli utenti possono comunicare tra di loro attraverso messaggi ma anche lasciando un like a forma di impronta o linkandosi a vicenda i propri profili. Per dare maggiori informazioni riguardo a se stessi si possono linkare all'interno del sito anche i propri social networks preferiti! Infine si ha persino l'opzione di cercare un alloggio in casa di altre persone omosessuali in altre città o nazioni nella sezione "Alloggi cercasi".

Planetromeo: come iscriversi

Per potersi iscrivere a questa pagina web è davvero molto semplice: basta cliccare su "registrati qui", scritto in grande sulla destra, e poi a "registrazione come user", inserisci i tuoi dati e poi ti manderanno una mail di conferma.

Come funziona Planetromeo? - Planetromeo: come iscriversi

Strumenti utili di ricerca

Si può fare una ricerca dettagliata di una persona a seconda di alcuni parametri come l'altezza, età, caratteristiche fisiche etc... Inoltre un' altra opzione sicuramente apprezzata dagli utenti è quella della possibilità di inserire la lunghezza del pene attraverso l'immagine di un righello.

Gay plus

Esiste anche l'opzione a pagamento di questo portale chiamata Gay plus, la quale offre più servizi come per esempio vedere le immagini a "luci rosse" delle persone presenti nella community. Il venerdì però il team di Planetromeo offre la possibilità a tutti gli utenti di usufruire dei vantaggi di Gay plus!

Come funziona Planetromeo? - Gay plus

Altri servizi

Gayromeo è all'avanguardia anche riguardo alla sicurezza e alla prevenzione sessuale con una sezione del sito dedicata appositamente a questo tema, ed inoltre si può aggiungere al proprio profilo se si pratica solamente sesso sicuro.

Puoi infine installare sul sito e giocare ad un gioco di ruoli gay chiamato Cruiser Boom.

Cosa si può desiderare di più?

Se desideri leggere altri articoli simili a Come funziona Planetromeo?, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Internet.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
16 commenti
Sua valutazione:
red4848iosonobello
cerco contatti
Sua valutazione:
samo
non riesco ad iscrivermi
Sua valutazione:
Yersec
Da ieri 16/5/22 non riesco ad entrare nel sito via web/Google sia da PC che da smartphone. Ho appena trovato un aggancio cercato da mesi e anni, non fatemelo perdere per favore. Ripristinare gli ingressi al più presto!
Sua valutazione:
Enzo
Io sto provando da tempo ad iscrivermi ma puntualmente, nella mail di verifica, mi rifiuta la conferma, INDIRIZZO NON TROVATO ed anche copiando il link, nulla, non mi fa' accedere ...
Sua valutazione:
wyndham
non rieso a entrare
Sua valutazione:
trindadd
LA MIA DOMANDA B SERA A TTI VOOI E GRAZIE X L AIUTO SIA GAYROMEO E SIA FB NN SI MUOVONO, ANZI SI MUOVONO SOLO I CERCHI CHE VOGLIAN DIRE PAGINE DI RICERCHE COSI ANCHE X FB, COSA DEVO FARE X CORTESIA BSERA
Sua valutazione:
Silvio
non riesco piu ad accedere a planet romeo con il PC.....posso avere indicazioni su come accedere?
grazie
Sua valutazione:
FANMARK
ERO ISCRITTO A GAY ROMEO FINO A 2 ANNI FA, NON RIESCO PIU' A RITROVARE LA VECCHIA PAGINA PER POTER RIENTRARE. AVEVO ABBONAMENTO PLUS
Sua valutazione:
Alessandro Abrate
Buongiorno. Da ieri non capisco come mai non riesco più ad accedere alla chat di Gay Romeo. Possibile avere una spiegazione e sapere come poter nuovamente accedere senza troppe complicazioni? grazie
Sua valutazione:
protkpax
ma hanno tolto la possibilità di entrare su Romeo Classic ?
e come si fa adesso a vedere i messaggi salvati ? nella nuova versione non ci capisco nulla
Sua valutazione:
rocotal
Non riesco più entrare in planetromeo classic, quello nuovo è veramente uno schifo, inutilmente complesso che facilità errori e non garantisce la privacy.
raimondo tito
b giorno s ex cortesia provvediate ad installare il vecchio sito planetromeo e chiaro essndo urgente ci rendete solo complicazioni, nn solo io anche altri, anzi s e x cortesia prima lo fate meglio sarebbe ho nessuno vi dice di prendere vostre iniziative, vi ringrazio un abbraccione
raimondo tito
ciao b sera x cortesia non riesco a tornare al vecchio sito, se x cortesia date modo di rimpostarlo, b ferragosto un abbraccio
paoloric
non riesco a collegarmi con planet romeo classic come devo fare grazie paolo
cardinabc
come devo fare per accedere a gayromeo? grazie
orizzonti2018
cosa devo digitare per ritornare al vecchio sito. Grazie . abbiamo già la vita difficile non complicateci anche l'entrata nel sito gayromeo!!!!!
poporat
Il nuovo sito, bello da vedere è però complicato e inutilmente complesso e difficile da controllare nelle operazioni che si fanno
nando
non riesco a iscrivermi al votro sito mi chiede file non capisco non sono espertissimo di compiuter
1 di 5
Come funziona Planetromeo?