Non annoiarsi nel sesso

Cos'è il Kamasutra

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Cos'è il Kamasutra

Lo hai sentito citare un mucchio di volte, ma non sai con certezza di cosa si tratta: un'enciclopedia sul sesso? Un compendio di posizioni sessuali? Su unCome.it ti spieghiamo cos'è il Kamasutra e come si divide.

Potrebbe interessarti anche: Cos'è il sexting

Sommario

  1. Cos'è?
  2. Com'è strutturato
  3. Le posizioni sessuali
  4. L'attrazione
  5. Devo avere un libro del Kamasutra?

Cos'è?

Il Kamasutra è un antico testo indù che affronta, in modo mai fatto prima, il comportamento sessuale dell'uomo. Risale da 200 a 500 anni dopo Cristo ed è stato realizzato dal saggio Vatsyayana. Questo libro copre diversi ambiti del mondo sessuale, tuttavia, quello relativo alle posizioni è diventato famoso in tutto il mondo.

Com'è strutturato

È composto da 36 capitoli in cui si trattano 7 tematiche: una introduttiva sul sesso in generale e le altre sull'atto sessuale, la scelta di una moglie, la moglie, la moglie dell'altro, le cortigiane e attrarre altre persone. Nel testo si riuniscono norme e spunti su questi temi.

Le posizioni sessuali

Il capitolo dedicato alle 64 arti per fare l'amore, in cui figurano questa quantità di posizioni è quello che si è reso famoso nel mondo, facendo credere a molti che il Kamasutra è solo questo, mentre in realtà è composto da altri elementi. In queste posizioni lo scrittore cerca di chiarire che il sesso è l'arte di giocare con l'altro a trovare i punti del piacere.

L'attrazione

Al di là del tema delle posizioni sessuali, il Kamasutra raccoglie molti altri punti di interesse. È una visione del vecchio mondo dell'induismo, i suoi codici sociali e la posizione che l'uomo e la donna occupano nell'ambito del sistema in quel momento. Inoltre, è la possibilità di vedere l'aspetto intellettuale e spirituale che implica il sesso per questa cultura, sottolineando il fatto che ciò che rende davvero notevole un incontro è la compatibilità sessuale.

Devo avere un libro del Kamasutra?

La verità è che se hai un/a partner stabile, o anche come cultura generale, acquistare un libro del Kamasutra è una buona idea. Per le coppie rappresenta un valido strumento per aprire la mente a nuove culture ed esplorare alcune cose insieme che possono essere vantaggiose per il rapporto, quindi perché no?

Se desideri leggere altri articoli simili a Cos'è il Kamasutra, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Cos'è il Kamasutra