Condividi
Condividi in:

Come sapere se piaccio a un collega di lavoro

Passo per passo
 
Come sapere se piaccio a un collega di lavoro

Il lavoro è uno dei luoghi in cui passiamo più tempo ogni giorno. L'affinità e il legame che creiamo con i colleghi è molto forte perché passiamo più tempo con loro che con la nostra famiglia. Così, è molto facile che nascano sentimenti o attrazioni tra due membri di un ufficio, prima per il tempo che passano insieme e secondo per la sicurezza e la tranquillità che si prova nel rivederlo ogni mattina. Esistono diversi indizi che ci possono far sapere quando stanno flirtando con noi e quando no. Se vogliamo scoprire come sapere se piaccio a un collega di lavoro, su unCome ti diamo alcuni segnali per scoprirlo.

Potrebbe interessarti anche: Come sapere se sono sapiosessuale
Istruzioni:
1

Se ti sorride continuamente qualcosa potrebbe esserci. I sorrisi fanno parte di un rapporto amichevole e di più tra colleghi di lavoro, ma quando questo sorriso si fa ripetitivo e per qualunque motivo o addirittura senza motivi, possiamo credere di piacere a un collega di lavoro.

2

Se noti che diventa nervoso accanto a te, può essere che la tua presenza gli generi aspettativa e ansia. Un movimento goffo delle mani o cambiare posizione continuamente mentre gli sei davanti dimostrerà l'interesse per te. Diventando nervoso, arrossirà di fronte a qualsiasi commento tuo, ciò avviene per i nervi e per non sapere come agire con te per piacerti.

3

Se abitualmente cerca il tuo sguardo o il contatto, potrebbe essere un segno del suo desiderio di vicinanza. Se lavorate fisicamente in un unico spazio, vedrai che ti cercherà con lo sguardo in maniera insistente, cosa che mostrerà che gli piaci. È inoltre possibile che cerchi un contatto più fisico per stabilire una conversazione con te con qualsiasi pretesto.

E tutti sappiamo che in un luogo di lavoro è facile incontrarsi nei corridoi, nella saletta caffè o nei distributori automatici, per cui vedrai che casualmente incontrerai sempre quella persona quando fai una pausa. Anche sfiorarsi con qualsiasi pretesto sarà un chiaro indicatore.

4

Saprai di piacere a un collega di lavoro quando imita i tuoi gesti o pareri, cioè quando lo vedi rispecchiato in te come se fosse il tuo alter ego. Non basta aver visto lo stesso film o essere perfettamente d'accordo in un parere o che vi faccia ridere la stessa battuta.

Vedrai che sarà un fedele emulatore delle tue azioni perché, senza dubbio, vuole farti piacere e pensare che è come te, che avete una grande affinità da condividere.

5

Un'altra buona maniera di determinare se piaci a un compagno di lavoro è controllare le sue posizioni. Ascoltarti mettendo la testa di lato, per esempio, è un segnale inequivocabile che ti ascolta con attenzione e ancor di più se si tratta di una conversazione di lavoro che di per sé potrebbe non essere molto interessante. Un'altra posizione sarebbe quella di mettere le mani ai fianchi, un atteggiamento che denota sicurezza davanti a se stesso e corteggiamento.

6

Può essere comune aiutarsi tra colleghi ma se noti che ti aiuta troppo, lasciando in sospeso il suo lavoro per aiutarti o difenderti a ogni costo in una riunione o questione di lavoro, può voler dire che piaci al tuo collega di lavoro, dato che vuole il meglio per te con estremo interesse.

7

Infine, guarda se ti chiede molto sulla tua vita privata, non solo per gli aspetti di lavoro ma un interesse per la tua vita fuori da tale ambiente. Vuol dire che vuole sapere su di te molto più di quanto già conosce, sapere cosa ti piace forse per sorprenderti, per invitarti a fare qualcosa o regalarti qualcosa che ti appassiona.

Se per giunta vedi che vi ritrovate a un evento al di fuori del lavoro dopo aver saputo dove saresti andata, potrai indovinare con certezza che la risposta è affermativa e che piaci al tuo collega di lavoro.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come sapere se piaccio a un collega di lavoro, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Commenti (0)

Scrivi un commento su Come sapere se piaccio a un collega di lavoro

Ti è piaciuto l'articolo?

Come sapere se piaccio a un collega di lavoro
1 di 4
Come sapere se piaccio a un collega di lavoro