CONDIVIDI

Come farsi perdonare da una ragazza orgogliosa

Michele Bonalumi
Di Michele Bonalumi. Aggiornato: 1 aprile 2020
Come farsi perdonare da una ragazza orgogliosa

Capita spesso a noi maschietti di ferire inavvertitamente la sensibilità delle nostre compagne. A volte però esageriamo e la combiniamo grossa, facendole infuriare a tal punto da tenerci il broncio per molto tempo o minacciando perfino di rompere la storia. Che fare in questa situazione? Segui i consigli di Uncome per sapere come farsi perdonare da una ragazza orgogliosa!

Potrebbe interessarti anche: Come non farsi calpestare da un uomo

Le scuse

Per farsi perdonare da una ragazza orgogliosa è importante prima di tutto assumersi le proprie responsabilità con delle scuse sincere se si sa di aver sbagliato e assicurare che non ricapiterà più in futuro. Questo non farà passare l'arrabbiatura alla partner, però almeno si renderà conto che hai capito l'errore e che sei convinto che non lo rifarai. Non scaricare mai la colpa su qualcun altro, questo potrebbe indispettirla ancor di più.. O ancora peggio, non mandare un'altra persona a scusarsi al posto tuo! Sii uomo ed affronta la situazione!

Se hai combinato davvero qualcosa di grosso e non vuole più vederti, puoi farle avere una lettera di scuse accompagnate da un romantico mazzo di rose. Questa soluzione è decisamente migliore che infastidirla con continue chiamate, non ti pare? Inoltre questo piccolo dettaglio le mostrerà che ti stai sforzando per lei!

Come farsi perdonare da una ragazza orgogliosa - Le scuse
Immagine: giornalettismo.com

Non esagerare con le scuse

Continuare a dire che ti dispiace e che non succederà più non aiuta molto, perchè diventerà fastidioso e oltretutto in questi momenti lei non si fida di te. Dimostra piano piano di essere cambiato con piccoli gesti che sicuramente lei noterà. Le donne sono molto più attente ai dettagli che noi maschi!

Come farsi perdonare da una ragazza orgogliosa - Non esagerare con le scuse
Immagine: nanopress.it

Non mostrarti violento

Cerca assolutamente di evitare atti violenti come battere i pugni contro il tavolo o sbattere violentemente le porte etc.. Anche se sei frustrato e vuoi sfogare la tua rabbia e tristezza, non è questo il modo corretto! Questo ti servirà solo ad allontanarla, perchè potrebbe cominciare ad avere paura di te.

Falla sentire di nuovo speciale

Per farsi perdonare da una ragazza orgogliosa è importante ricordarle quello che senti per lei con sincerità e falle sapere tutte le qualità che ti hanno portato ad innamorarti di lei. Falla sentire fondamentale nella tua vita e che senza di lei non puoi vivere serenamente! Inoltre falla sentire attraente con dei complimenti, come facevi nella fase del corteggiamento! Parti da cose semplici per farla risentire speciale, al contrario di quello che si pensa comprarle regali costosi come i gioielli non è una buona idea, perchè sembrerebbe che tu voglia comprare il suo perdono e il tuo regalo non le sembrerà autentico e sincero.

Lascia che la situazione si calmi

Un altra buona idea è quella di presentare le proprie scuse nella migliore maniera possibile e dopo lasciarle un po' di tempo per riflettere. Avrà così del tempo utile per pensare senza avere il tuo fiato sul collo, ed a mente fredda, si prendono sempre le decisioni più giuste! Inoltre, questo eviterà ulteriori litigi o scenate che possono solo peggiorare le cose.

Come farsi perdonare da una ragazza orgogliosa - Lascia che la situazione si calmi
Immagine: studionews24.com

Non pressare per avere la sua risposta ed essere perdonato

Farle un milione di domande e asfissiarla per avere una risposta non ti servirà a niente. Se ti chiede del tempo, concediglielo. Se avrai seguito tutti i consigli che ti abbiamo dato in precedenza, vedrai che ti perdonerà!

Se desideri leggere altri articoli simili a Come farsi perdonare da una ragazza orgogliosa, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Come farsi perdonare da una ragazza orgogliosa
Immagine: giornalettismo.com
Immagine: nanopress.it
Immagine: studionews24.com
1 di 4
Come farsi perdonare da una ragazza orgogliosa

Torna su ↑