Altro Risolvere i problemi sentimentali

Come far dimenticare la sua ex al mio fidanzato

 
Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 30 novembre 2017
Come far dimenticare la sua ex al mio fidanzato

Ah, le ex! Sì, lo sappiamo, sono un incubo, una sorta di fantasma che compare per ricordare che la persona con cui stiamo iniziando una relazione non è sempre stata tua e che, nonostante voglia stare con te, c'è ancora qualche inciampo che gli ricorda il passato, passato che tu vuoi superare presto.

Far sì che il proprio fidanzato dimentichi l'ex non è facile, soprattutto se stai iniziando una relazione e può darsi che lui abbia ancora sentimenti per lei. Allo stesso modo devi comprendere che lui ora sta con te e che il tempo e i momenti nuovi che entrambi costruirete faranno la maggior parte del lavoro per te. Non chiederti più come fare dimenticare la ex al mio fidanzato e leggi i consigli che ti offriamo in questo articolo di unCome.

Potrebbe interessarti anche: Come superare la fine di una relazione
Passi da seguire:
1

La prima cosa da fare perché il tuo fidanzato dimentichi la sua ex è mettere tutto in chiaro con lui. Se sono ancora in contatto, lei lo cerca, a volte si vedono o lui segue le sue cose, manifestagli quanto ti faccia sentire a disagio questa situazione, digli che comprendi che vogliono restare amici ma che lui ora sta con te e questo non ti fa sentire bene. Meno contatto ha con lei e più facile sarà che si disinteressi di qualsiasi sentimento che possa provare.

Come far dimenticare la sua ex al mio fidanzato - Passo 1
2

È vero che ci sono relazioni che finiscono ed entrambi restano amici, tuttavia quando ciò accade non c'è alcuna difficoltà per cui gli ex condividano con le nuove coppie. Pertanto, non deve esserci nessun ostacolo per accompagnare il tuo fidanzato a qualsiasi impegno con la sua ex. Se lui non vuole e preferisce stare da solo con lei, è meglio pensare se vale la pena questa relazione.

3

Se vai in un posto dove ci sarà l'ex del tuo fidanzato non ti comportare in modo arrogante con lei. La possibilità di far dimenticare al tuo fidanzato la sua ex è dimostrargli che lei non rappresenta un'insicurezza per te, puoi persino essere gentile, parlare con lei e considerarla come qualsiasi altra ragazza.

Come far dimenticare la sua ex al mio fidanzato - Passo 3
4

Se noti che il tuo fidanzato cerca sostegno nella sua ex per alcune cose, chiedigli come puoi darglielo tu. Determina quali sono gli interessi o le cose in comune che ancora lo legano a lei e cerca i metodi di interessarti tu per condividere quelle cose con lui per eliminare la necessità da parte sua di andare in cerca di lei.

Come far dimenticare la sua ex al mio fidanzato - Passo 4
5

Per far dimenticare al tuo fidanzato la sua ex è necessario che anche tu la dimentichi. Se passi tutto il giorno a pensare a lei, cercando prove di come è stata la loro relazione, rigirando il passato e chiedendoti se hanno parlato, gliela ricorderai ulteriormente. Non diventare il fattore di riferimento della sua ex, al contrario, ignora la sua esistenza per poter costruire un rapporto sano e libero da fantasmi.

6

Sii come sei. Se vuoi che il tuo fidanzato dimentichi la sua ex, il modo migliore è che scopra quanto di buono hai da dargli. Evita di copiare dal vecchio rapporto del tuo fidanzato, inventa piani e cose nuove per lui, ma senza necessità di forzare il tuo atteggiamento o i tuoi gusti, l'idea è che non smetta di essere te stessa per piacere a lui, ricorda che se sta con te è perché vuole starci.

Come far dimenticare la sua ex al mio fidanzato - Passo 6
7

Infine, non perdere molto tempo a lottare contro il fantasma di una ex. Può darsi che il tuo fidanzato non provi più lo stesso per lei e sei tu a non riuscire a superarlo, può anche accadere che lui sia ancora innamorato e in tal caso la cosa migliore è allontanarti da questo triangolo amoroso in cui ti stai facendo del male. Quando qualcuno ti ama e vuole stare con te, non ci saranno altre che contano.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come far dimenticare la sua ex al mio fidanzato, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 5
Come far dimenticare la sua ex al mio fidanzato