Parlare per flirtare

Come fare delle avance a un uomo

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come fare delle avance a un uomo

Il codice e la dinamica della seduzione non sono sempre così semplici da condurre, poiché ostacolati da piccoli gesti e dettagli che fanno sapere all'altro che ti attrae senza essere troppo esplicita, che gli permettono di compiere un passo avanti ma sempre lasciando uno spazio aperto affinché, se lo vuoi, tu ti ritragga. Insomma, si tratta di movimenti che è difficile spiegare in parole ma che tutte conosciamo. Tuttavia alcune ragazze non sanno da dove cominciare. Se ti senti così, su unCome.it abbiamo preparato un articolo per te, scopri come fare delle avance a un uomo passo per passo.

Potrebbe interessarti anche: Come conquistare un uomo timido
Passi da seguire:
1

C'è un consiglio importante che devi tenere presente: la maggior parte degli uomini si sente a disagio di fronte a una ragazza che li attacchi in modo diretto e faccia capire loro senza riserve i suoi piani di seduzione. Per questo motivo, esiste un tipo di corteggiamento di avance divertente da mettere in pratica, e grazie al quale lui saprà che ti piace. Ma non dirglielo in faccia troppo presto o il mistero svanirà.

2

L'arte delle avance inizia quando un uomo che ti piace ti si avvicina. Opta sempre per l'eleganza, per quanto lui ti sembri bellissimo e ti provochi subito cattivi pensieri non dimenticare il tuo ruolo, renderai il gioco della seduzione una cosa molto più divertente ed eccitante per entrambi.

3

I sorrisi piacevoli, le parole che invitano a proseguire la discussione, i gesti che ti fanno notare che qualcuno ti interessa sono sempre i benvenuti nell'arte della seduzione e devono essere la chiave per far sì che lui sappia che ti piace senza diglielo dritto in faccia.

4

Ti ha invitata a uscire? Benissimo! Ora devi scegliere che vestiti usare: pensi che sia meglio una minigonna e una scollatura pronunciatissima o un vestito che metta in luce le tue gambe e mostri qualcosa del tuo seno, ma lasciando molto spazio alla fantasia? Pensaci bene, agli uomini piace molto immaginare le nostre forme , le cose esplicite non sempre sono la scelta giusta e potresti mettergli troppa pressione con un look da femme fatale.

5

L'umorismo è una grande chiave di seduzione e avance, quindi divertiti accanto a questo ragazzo e ridi con lui. Presta attenzione a quello che dice, guardalo negli occhi, sembra stupido ma queste azioni dimostrano che ti interessa quella persona ed è un gran modo per sedurlo.

6

La sicurezza attrae e seduce, ma niente "siccome mi sento sicura di me vado dritta al sodo e ottengo ciò che voglio". Ritardare il piacere è un'arte come la seduzione: se vuoi solo un incontro di una notte va bene, fai la provocante, ma se questo ragazzo ti sembra più interessante di questo, allora vacci piano: né troppo sfacciata né bigotta, ma il giusto mezzo, insinuante e sottile.

7

Utilizza l'insinuazione con i mezzi che hai alla tua portata: l'abbigliamento che usi, il tuo aspetto fisico (occhi, sorriso, capelli, sguardo, gesti) e la conversazione. Non raccontare al primo appuntamento che ti piace il sesso sfrenato, o che il tuo ultimo partner ti ha fatto questo e quello. Narrando questi episodi gli farai chiaramente capire che può venire a letto con te, ma gli sveli anche un passato per adesso inutile.

8

Vai passo dopo passo, analizzando sempre qual è il clima che si crea. Quando arriverà il momento, lui farà il passo o forse sarai tu, ma l'importante è che questo avvenga sempre in modo elegante. Non si tratta di salvare le apparenze, ma di imparare a giocare le carte corrette per attrarre e sedurre.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare delle avance a un uomo, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Come fare delle avance a un uomo