Comportamento durante il primo appuntamento

Come causare buona impressione su un uomo

 
Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 14 settembre 2017
Come causare buona impressione su un uomo

Vuoi causare una buona impressione su un uomo? Beh, ti raccomandiamo di leggere i consigli che ti diamo. Se ti chiedi come causare la migliore impressione al primo appuntamento è importante mettere da parte l'ansia e i nervi. È naturale sentire un certo nervosismo dinanzi a un primo incontro con un uomo che ti piace, ma devi avere la capacità di mantenere la calma per essere assolutamente naturale. Su unCome.it ti mostriamo come causare una buona impressione su un uomo.

Potrebbe interessarti anche: Come conquistare un uomo timido

Passi da seguire:

1

La prima impressione è molto importante e molto soggettiva. Eppure ci sono alcuni orientamenti generali che aiuteranno a impostare una buona immagine iniziale e ciò è legato all'aspetto fisico, all'igiene e al proprio stile. Sono aspetti molto fondamentali ma che aiuteranno a creare un'immagine ferma e positiva fin dal primo giorno.

Non vogliamo dire che l'interno di una persona non importi, semplicemente che sono tratti più complessi da individuare al primo appuntamento. Per conoscere il mondo interno di una persona è necessario più tempo ma se riesci ad attirare al primo incontro, gli farai conoscere la tua personalità.

Come causare buona impressione su un uomo - Passo 1
2

Se vuoi produrre un'ottima impressione su un uomo segui i consigli che ti diamo perché l'appuntamento sia un successo. Devi prenderti cura del tuo aspetto dato che gran parte dell'idea che ci si fa su una persona si concentra sul suo aspetto esterno, i capelli, i vestiti, lo stile, il linguaggio del corpo tra gli altri punti importanti. Inoltre, si tende a prestare molta attenzione alla voce e in ultima analisi al contenuto della discussione.

Curare il proprio aspetto in generale è una maniera di apprezzarti. Una buona immagine è sinonimo che ti piaci e ciò si trasmette. Guardati allo specchio prima di incontrarlo e cerca un buon equilibrio tra il tuo aspetto e il tuo interiore per dare un'immagine positiva. Per lasciare una buona impressione vesti elegante, non abusare del trucco e degli accessori. Devi mostrare tutta la tua femminilità ma senza essere troppo provocante. Devi sprizzare bellezza naturale per stupirlo con la tua vera essenza.

Come causare buona impressione su un uomo - Passo 2
3

Devi prenderti cura del modo in cui ti presenti. Il modo in cui parli di te è un riflesso diretto di come te consideri e con le parole puoi anche perdere importanza o farti valutare in maniera positiva. Il miglior consiglio che possiamo darti in tal senso è non cadere negli estremi, non occorre essere molto umile né eccessivamente superba, dobbiamo optare per un realismo ottimista.

Una maniera di impressionare in maniera grata un uomo è con simpatia e gentilezza. Sprizza fascino, sorrisi e buona educazione perché è una tecnica formidabile affinché quell'uomo abbia una visione molto positiva di te e voglia vederti di nuovo. Quando parliamo di gentilezza e simpatia non intendiamo che debba ridere per tutto e avere un atteggiamento falso. Devi essere aperta e affascinante con questo tipo di gesti.

Come causare buona impressione su un uomo - Passo 3
4

Una caratteristica che attrae molto gli uomini è la sicurezza. Una donna che ispiri fiducia è degna di interesse e tende a captare facilmente l'attrattiva di un uomo. Avere fiducia e dimostrarla non significa avere un atteggiamento altezzoso né superbo, si tratta di essere consapevoli delle proprie qualità e opinioni e sostenerle senza timore.

Oltre a mostrare sicurezza, devi avere una certa cautela a essere una dominatrice. Per una buona impressione non cercare di dominare la situazione né stare sulla difensiva, ciò è controproducente e può dare risultati spiacevoli.

Come causare buona impressione su un uomo - Passo 4
5

Con questi semplici consigli, certamente darai una buona impressione a un uomo al primo appuntamento. Ti consigliamo in questo primo appuntamento di non aver paura a dare le tue opinioni, ascoltare, lasciar parlare, stabilire ogni tanto un contatto visivo o un contatto fisico casuale. Vedrai come andrà bene e inoltre stabilirai una relazione positiva con quest'uomo basata su un'immagine sincera, chiara, gentile, empatica e divertente.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come causare buona impressione su un uomo, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 5
Come causare buona impressione su un uomo