Condividi

Come baciare bene

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come baciare bene

Il bacio è una dimostrazione di amore, passione e desiderio molto importante. Ci baciamo quando vogliamo salutare qualcuno, generalmente una donna o quando vogliamo dimostrare il nostro affetto al(la) partner. Baciare è comunicare, baciare è desiderare, baciare è innamorarsi e, come tutto nella vita, si può fare bene, male o normale. In questo articolo ti spiegheremo come baciare bene. Per baciare bene segui questi passi:

Potrebbe interessarti anche: Come pomiciare bene
Passi da seguire:
1

Avvicinati lentamente all'altro/a. Una delle cause per cui si rovina un bacio è la mancanza di tempo con cui questo è dato. Di fronte all'impossibilità di chiedere a una ragazza o a un ragazzo che ti piace se possiamo baciarla/o l'unico modo di anticipare il nostro movimento è con il linguaggio del corpo. Avvicinarsi lentamente verso il viso dell'altra persona è la migliore idea. Poco a poco avvicinare la nostra bocca verso la sua mentre posiamo lo sguardo su occhi e bocca alternativamente.

Come baciare bene - Passo 1
2

Primo errore del baciatore inesperto: Apre la bocca e cerca di mettere la lingua mettendo il meglio all'inizio. Amici, ci vuole po' di suspence ed emozione per dare baci... E ciò si ottiene iniziando a dare piccoli bacetti. La pazienza è una delle chiavi per baciare bene.

Come baciare bene - Passo 2
3

Aumenta l'intensità del bacio poco a poco. Dopo dei piccoli baci con la bocca chiusa, apri leggermente la bocca e metti un po' di lingua nella bocca del(la) partner.

4

Per arrivare al bacio appassionato apri di più la bocca e metti la lingua più profondamente.

5

Baciare bene è baciare con tutto il corpo. Spostare la testa da un lato all'altro mentre si bacia è uno dei modi. Puoi anche prendere le mani dell'altra persona e allacciare le dita o portare una mano dietro la nuca del tuo ragazzo o ragazza e reggergli/le la testa mentre baci. Tutti questi gesti si decodificano come passione o intensità.

Come baciare bene - Passo 5
6

È consigliato dare dei piccoli morsi al tuo compagno o compagna. Questi morsi devono essere molto lievi e rapidi, una sorta di "marcatura" del momento e poi continuare a giocare.

7

A parte questi consigli per dare bei baci utilizza l'immaginazione e la passione che hai dentro.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come baciare bene, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Consigli
  • Aumenta o diminuisce l'intensità del bacio tenendo conto di come risponde il/la partner, l'effetto specchio è importante nella bella arte di baciare.
  • Sii creativo/a, aggiungi tecniche a tua fantasia con lingua, denti o labbra: l'immaginazione al potere!

Scrivi un commento su Come baciare bene

Ti è piaciuto l'articolo?

Come baciare bene
1 di 4
Come baciare bene

Torna su