Condividi

Come sapere che flauto dolce comprare

Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come sapere che flauto dolce comprare

I tuoi figli stanno iniziando a suonare il flauto a scuola e non hai idea di quale sia il migliore? Ci sono diversi tipi e materiali con cui sono fatti i flauti dolci. Di seguito ti spieghiamo tutto ció che dovrai tener presente per sapere quale flauto comprare.

Tipo di flauto

I flauti dolci possono essere di quattro tipi: tenora, alto(o contralto), soprano e sopranino. Informati su quale sia quello che necessita tuo figlio a scuola. Normalmente impareranno col soprano o con il contralto.

Posizione dei fori barocca o tedesca

Domanda al professore se il flauto deve avere diteggiatura tedesca o arocca. Visivamente i flauti sono uguali peró alcune note si suonano in maniera diversa. Normalmente nelle scuole volgiono quelli con la diteggiatura tedesca, perché il posizionamento delle dita é piú facile.

Legno o plastica

I flauti di plastica vanno molto bene per chi inizi a suonare questo strumento perché sono meno delicati e piú economici. Quelli di legno sono piú cari ma hanno un suono migliore.

Marche di flauti

Alcune delle marche piú famose e conosciute sono: Höhner, Yamaha, Zen on e Moeck(quest'ultimo é un flauto di grande qualitá del suono).

Se desideri leggere altri articoli simili a Come sapere che flauto dolce comprare, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Formazione.

Scrivi un commento su Come sapere che flauto dolce comprare

Ti è piaciuto l'articolo?

Come sapere che flauto dolce comprare
Come sapere che flauto dolce comprare

Torna su