Lezioni di inglese

Come insegnare i colori in inglese ai bambini

Giorgio Gattoni
Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come insegnare i colori in inglese ai bambini
Immagine: adrada.es

Una delle prime cose che si insegnano ai bambini quando li si inizia alla lingua inglese sono i colori. I bambini cominciano a impararli dall'asilo. Quando lavoriamo con i bambini è utile stimolarli con tutte le tecniche educative cui possiamo fare ricorso. Ad esempio giochi interattivi, video educativi, giochi di societá o altro ancora. In questo articolo da uncome.it vi spieghiamo nel dettaglio come insegnare i colori ai bambini.

Potrebbe interessarti anche: Come si scrivono i colori in inglese

Passi da seguire:

1

I bambini cominciano a distinguere i colori a partire dall'anno di etá. Questo è il momento ideale per iniziare a lavorare sul rosso. Ad ogni colore dovremo dedicare una settimana per l'apprendimento. Una volta che il bambino lo abbiamo assimilato passeremo al successivo. Se lo facciamo con tutti ic olori in una volta il bambino impiegherá di piú per impararli tutti, mentre cosí l'apprendimento sará graduale e sicuro.

2

Una delle attivitá essenziali quando si apprendono i colori in una lingua straniera coi bimbi e farli colorare, ovviamente. Qualsiasi disegno è buono per farli impratichire con i colori. Pastelli, pennarelli, pittura con le dita..

3

I bambini sono soliti associare i colori con gli oggetti che gli sono familgiari e viceversa. Cosí ad esempio potrebbero identificare nel rosso il camion dei pompieri, o un'altra cosa che desti la loro attenzione.Quando gli mostriamo delle immagini o dei cartoncini dobbiamo assicurarci che il soggetto sia facilmente riconoscibile per il bambino.

4

Il giorno del colore è un gioco che diverte i bambini. Scegliamo un giorno della settimana e gli assegniamo un colore specifico. Quindi in questa giornata i bambini e i genitori o insegnanti dovranno vestirsi con un indumento del colore corrispondente. Durante il giorno ripeteremo molte volte il nome del colore in inglese, cosí rimarrá impresso più facilmente nella sua memoria.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come insegnare i colori in inglese ai bambini, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Formazione.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: adrada.es
Come insegnare i colori in inglese ai bambini