festeggiare 30 anni

Come festeggiare il mio 30° compleanno

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come festeggiare il mio 30° compleanno

Arrivare ai 30 è un evento molto importante: sebbene per molte persone rappresenti la conclusione della gioventù, in realtà si tratta di un'opportunità perfetta per festeggiare l'inizio di un anno nuovo e di un decennio pieno di cambiamenti, brindando alle nuove esperienze che porterà con sé la vita adulta. Non c'è dubbio, quando arriviamo a 30 anni non bisognerebbe badare troppo alle spese e sarebbe opportuno dare il benvenuto a questo nuova decade con una festa indimenticabile. Sei pronto/a a farlo? In questo articolo di imparaCOME ti diamo alcune idee per sapere come festeggiare il tuo 30° compleanno in maniera che sia una giornata incredibile!

Potrebbe interessarti anche: Come festeggiare il mio 25° compleanno

Sommario

  1. Festeggiare il mio 30° compleanno: fai qualcosa che non hai mai fatto
  2. Festeggiare il mio 30° compleanno: festa tematica degli anni '30
  3. Festeggiare il mio 30° compleanno: viaggia in un luogo nuovo
  4. Festeggiare il mio 30° compleanno: festa tematica degli anni in cui sei nato
  5. Festeggiare il mio 30° compleanno: un giorno da bambini

Festeggiare il mio 30° compleanno: fai qualcosa che non hai mai fatto

Sebbene ogni età abbia le sue cose buone, iniziare un decennio è sempre un evento importante. E quale modo migliore per farlo se non svolgendo un'attività che non hai mai fatto?

Festeggia il 30° compleanno lanciandoti col paracadute, salendo sulle montagne russe più alte del parco divertimenti che ti piace, mangiando cosce di rana o la lingua di mucca, o magari visitando un luogo della tua città in cui non sei mai stato, e andandoci per la prima volta in moto approfittando per fare un bel giro.

Scegli qualsiasi attività nuova che non hai mai fatto e svolgila: vedrai che non c'è miglior modo di festeggiare i 30 anni che cancellare dalla lista ciò che tante volte dicevi che avresti fatto.

Come festeggiare il mio 30° compleanno - Festeggiare il mio 30° compleanno: fai qualcosa che non hai mai fatto

Festeggiare il mio 30° compleanno: festa tematica degli anni '30

Se preferisci festeggiare il 30° compleanno in un modo un po' più convenzionale, con la classica festa con amici e parenti, allora preparati per darle un tocco diverso. Che ne dici di una festa ambientata negli anni trenta per dare il benvenuto ai 30? Quest'idea divertente è un modo diverso per festeggiare il tuo arrivo a quest'età.

Puoi decorare casa o il salone a festa con elementi degli anni '30 e chiedere a tutti di venire in maschera; senza dubbio sia tu che i tuoi invitati vi divertirete un sacco.

Come festeggiare il mio 30° compleanno - Festeggiare il mio 30° compleanno: festa tematica degli anni '30

Festeggiare il mio 30° compleanno: viaggia in un luogo nuovo

Non a tutti piacciono le feste ma, sicuramente, viaggiare è uno dei maggiori piaceri per molte persone. Se è il tuo caso, non c'è modo migliore di festeggiare i 30 anni che viaggiare in un luogo nuovo. Sia nel tuo Paese o all'estero, scegli una destinazione che hai sempre voluto conoscere e regalati un viaggio per festeggiare l'inizio di una nuova fase. Senza ombra di dubbio sarà un'esperienza indimenticabile che ti rigenererà spezzando la routine.

Come festeggiare il mio 30° compleanno - Festeggiare il mio 30° compleanno: viaggia in un luogo nuovo

Festeggiare il mio 30° compleanno: festa tematica degli anni in cui sei nato

Se cerchi un altro valido tema per festeggiare i 30 anni con una festa e non ti convince l'idea degli anni '30, che ne pensi di una festa tematica ambientata negli anni in cui sei nato? Se sei degli '80, perché non provare un travestimento anni 80? Oppure, se preferisci passare tutta la notte a cantare e a ballare la musica della tua adolescenza, una festa ispirata agli anni 90 può rivelarsi la scelta migliore.

L'insieme dei vestiti, della musica dell'epoca e la decorazione della casa ti permetteranno di viaggiare nel passato: sono la chiave per festeggiare 30 anni da urlo!

Come festeggiare il mio 30° compleanno - Festeggiare il mio 30° compleanno: festa tematica degli anni in cui sei nato

Festeggiare il mio 30° compleanno: un giorno da bambini

Non illudiamoci, per quanto acquisire una certa indipendenza sia bello, vorremmo tutti tornare ad essere bambini almeno per un giorno. Allora perché non farlo per festeggiare i 30 anni? Sia organizzando una festa in un parco infantile, con tappeti elastici e zucchero filato, o passando il giorno con gli amici più vicini in un parco divertimenti... tornare all'infanzia per festeggiare l'età adulta raggiunta, è sicuramente un bel modo di dare il benvenuto a questa nuova tappa.

Abbiamo visto tante differenti e divertenti maniere per rendere speciale il tuo trentesimo compleanno, ora sta a te scegliere quella che fa più a tuo gusto!

Come festeggiare il mio 30° compleanno - Festeggiare il mio 30° compleanno: un giorno da bambini

Se desideri leggere altri articoli simili a Come festeggiare il mio 30° compleanno, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 6
Come festeggiare il mio 30° compleanno