Feste alternative

Come fare una festa Black and White

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 19 ottobre 2017
Come fare una festa Black and White

Le feste tematiche sono un modo divertente per celebrare ogni evento e una maniera originale per farlo è attraverso una festa con la tematica "Black and White" (bianco e nero). Ci sono molti modi per farlo: con la decorazione, con gli invitati, con il cibo, con gli inviti. Qualsiasi dettaglio può andare bene per riuscirci, bisogna soltanto usare un po' di immaginazione per fare una festa Black and White e su unCome ti forniamo alcune idee.

Potrebbe interessarti anche: Come organizzare una festa a tema

Passi da seguire:

1

Puoi iniziare a introdurre gli invitati nella tematica Black and White con gli inviti. Scegli inviti in bianco e nero e scrivi i dettagli della festa, l'indirizzo e naturalmente, la tematica. Non dimenticare di usare un pennarello nero! Un'altra possibilità è utilizzare vecchie cartoline o fotografie in bianco e nero e riciclarle a titolo di invito.

Come fare una festa Black and White - Passo 1
2

Il segreto di una festa Black and White è che gli invitati, quando arrivano, vedano che tutta la decorazione si basa su questi due colori. Devi evitare qualsiasi altro colore che disturbi l'ambiente come il rosso, l'arancione, blu o verde. Se la festa è all'aperto, puoi usare palloncini di colore nero e bianco per decorare il giardino. Se è dentro casa anche le tovaglie, i tovaglioli e addirittura le stoviglie possono essere in bianco e nero.

Come fare una festa Black and White - Passo 2
3

Ovviamente, gli invitati devono vestire di bianco e nero, ogni festa Black and White richiede capi di questi due colori. Tutti abbiamo in armadio qualche capo di questi toni fondamentali, quindi lascia che gli invitati ti stupiscano con qualche look originale e divertente.

Come fare una festa Black and White - Passo 3
4

Metti un photocall all'ingresso della festa. Puoi usare un'immagine di una grande città o un cartello di qualche vecchio film o qualsiasi altra immagine. Non dimenticare che deve essere in bianco e nero. Così potrai invitare gli ospiti a fotografarsi sul photocall prima di iniziare la festa.

Come fare una festa Black and White - Passo 4
5

Anche i fiori possono essere un elemento importante che ti aiuti a creare quello spazio in bianco e nero. Utilizza fiori naturali o abbinali con fiori tinti per stabilire quel dualismo del bianco e nero.

Come fare una festa Black and White - Passo 5
6

Sicuramente sarà nel cibo la parte più difficile per ottenere questo contrasto tra bianco e nero. Ma ti diamo un' idea: come giocare con le salse per "colorare" il cibo o gli stessi antipasti. Puoi offrire seppioline con il loro inchiostro, sanguinaccio e ovviamente potrai sorprendere gli invitati con una torta "Black and White". Ci sono molte aziende dove possono personalizzare la torta con questi colori senza problemi.

Come fare una festa Black and White - Passo 6
7

Se ti è piaciuto il nostro articolo e vorresti in futuro organizzare qualche altra festa, magari cambiando stile, ti invitiamo a dare un'occhiata a questi consigli di UnCome, vedrai che troverai qualche spunto interessante:

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare una festa Black and White, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 7
Come fare una festa Black and White