Come fare renne di Natale con capsule della Nespresso

Come fare renne di Natale con capsule della Nespresso

Una delle tradizioni di Natale che piace di più alla maggior parte dei bambini è quella di decorare l'albero e la casa con addobbi natalizi.

Se dobbiamo rinnovare i nostri addobbi natalizi, acquistarne di nuovi può risultare costoso e quindi è sempre più economico produrre le nostre decorazioni con materiale riciclato. Possiamo creare ornamenti con le mollette, le pigne, la carta e anche con le capsule della Nespresso. In questo articolo di unCome.it, vi proponiamo un divertente lavoretto artigianale che piacerà molto ai piccoli della casa. Continuate a leggere e scoprirete come fare delle renne con le capsule della Nespresso.

Avrai bisogno di:
  • Capsule della Nespresso marroni
  • cartoncino marrone
  • carta bianca o occhi mobili
  • carta rossa
  • forbici e colla
  • corda o filo
Passi da seguire:
1

Per iniziare il nostro lavoretto di Natale, la prima cosa da fare è quella di pulire bene le capsule Nespresso e schiacciare successivamente con il piede. Non provate a farlo con le vostre mani, perché il materiale di cui sono composti è molto duro e potete farvi del male.

2

Ora possiamo iniziare a creare le nostre renne di Natale. La prima cosa che faremo sono le corna della renna. Per fare questo, prendete della carta marrone e disegnateci le corna delle renne, tagliatele ed incollatele con la colla sul retro della capsula.

3

Dopodiché, per gli occhi della renna, potete comprare degli occhi mobili per oggetti fai da te come quelli che anche noi abbiamo usato o disegnarli voi stessi con carta bianca. A poco a poco il nostro addobbo natalizio sta prendendo forma.

4

Quando pensiamo alle renne di Natale, la prima cosa che ci viene in mente è il tipico naso rosso. Quindi, il naso della nostro renna non potrà essere di qualsiasi altro colore. Prendete la carta rossa e disegnare un cerchio tendente all'ovale, tagliatelo ed incollatelo con colla sulla capsula Nespresso.

5

Ora è il turno del nastro per appendere la nostro renna sull'albero di Natale. Per fare questo, fare un piccolo foro nella parte superiore della capsula Nespresso, prendere una corda e tagliarne un pezzo. Poi passate la corda attraverso il buco e fate un nodo con le estremità.

6

Pronti! In pochi minuti abbiamo fatto un ornamento di Natale facile, divertente e molto originale. Come potete vedere, questo è un lavoretto di Natale con capsule Nespresso semplice e che anche i bambini possono fare. Se si vuole, si possono fare anche delle campane con le capsule Nespresso o un dolce a forma di pupazzo di neve.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare renne di Natale con capsule della Nespresso, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Consigli
  • Se lo volete fare con i vostri bambini, state sempre attenti con le forbici e la colla.