Costruire giardino

Come decorare il giardino con vasi da fiori

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come decorare il giardino con vasi da fiori

Se hai un giardino e vuoi decorarlo in modo originale con vasi da fiori di diverse dimensioni, colori e forme, questo è il tuo articolo. Prima di tutto devi sapere che decorare un giardino non deve necessariamente essere costoso. In questo articolo di uncome vi mostreremo varie modalità di decorazione dei giardini con vasi da fiori. Segui attentamente le istruzioni e guarda le immagini.

Avrai bisogno di:

  • Bacchetta
  • Vasi da fiori
  • Terra
  • Fiori
  • Filo
  • Colla
  • Blocco di cemento
  • Stivali da pioggia colorati
Potrebbe interessarti anche: Come decorare i vasi

Sommario

  1. Torri di vasi da fiori
  2. Vasi a forma di bambini
  3. Stivali-vaso
  4. Vasi creati con blocchi di cemento

Torri di vasi da fiori

Pianta una bacchetta di ferro nel suolo, la bacchetta deve essere lunga un metro o metro e mezzo. Il vaso che poniamo nella base deve essere il più grande e man mano che andiamo verso l'alto, i vasi da fiori devono essere più piccoli. Per mettere i vasi da fiori sulla bacchetta devi fare solo un foro alla base della vaso, portarlo sulla bacchetta, riempire di terra, ed infine piantare la pianta. Ricorda che devi innaffiare la torre di vasi da fiori dall'alto verso il basso.

Come decorare il giardino con vasi da fiori - Torri di vasi da fiori

Vasi a forma di bambini

Per decorare il giardino in questo modo così originale, devi mettere le piante e poi, utilizzando vasi da fiori più piccoli, devi decorare come nella foto, infine, per incollare i vasi da fiori tra loro devi usare colla permanente. Legare tra loro le braccia e le gambe del bambino-vaso con un filo.

Come decorare il giardino con vasi da fiori - Vasi a forma di bambini

Stivali-vaso

Un modo molto originale di decorare il giardino è utilizzare vasi riciclati; in questo caso l'idea che vi proponiamo è di utilizzare stivali da pioggia di colori molto accesi per dare gioia e vistosità al giardino di casa. L'unica cosa che devi fare è piantare un chiodo a forma di L e poi appendere gli scarponi, ed infine, mettere la terra e le piante all'interno degli scarponi.

Come decorare il giardino con vasi da fiori - Stivali-vaso

Vasi creati con blocchi di cemento

Se hai un giardino elegante, minimalista e con un tocco Zen ti raccomandiamo questa decorazione, è molto elegante e molto economica. L'unica cosa che devi fare è porre i blocchi di cemento con una disposizione originale come nella foto e poi riempirli di sabbia e piantare le piante.

Come decorare il giardino con vasi da fiori - Vasi creati con blocchi di cemento

Se desideri leggere altri articoli simili a Come decorare il giardino con vasi da fiori, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Giardino.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
lacirene
quero comprar mas nao sei como. me de resposta
Michele Bonalumi
Ciao lacirene, deve fazê-los em casa, não pode ser comprado!
1 di 5
Come decorare il giardino con vasi da fiori