Concorsi televisivi

Come partecipare a Caduta Libera

Claudia Marino
Di Claudia Marino. Aggiornato: 24 gennaio 2017
Come partecipare a Caduta Libera

Ed ecco che arriva anche in Italia il quiz televisivo che sostituirà Avanti Un Altro: Caduta Libera! Dal 4 Maggio andrà in onda su Canale 5 e alle redini della conduzione ci sarà il grande Gerry Scotti che dalle 18.45 in poi allieterà il pre-serata targato Mediaset. Il format ha avuto grande successo in Spagna, da dove appunto è stata copiata l'idea di questo simpatico quiz.

Vuoi scoprire in cosa consisterà il gioco e desideri avere più informazioni su come partecipare a Caduta Libera? La redazione di unCome.it è qui per darti tutte le dritte necessarie a riguardo, continua nella lettura!

Potrebbe interessarti anche: Come partecipare a Temptation Island

Sommario

  1. Caduta Libera - come funziona il gioco
  2. Caduta Libera - come partecipare
  3. Come partecipare ad altri quiz televisivi

Caduta Libera - come funziona il gioco

La particolarità di Caduta Libera? L’eliminazione fisica, attraverso appunto una caduta, dei concorrenti. Al centro dello studio vi è un concorrente circondato da altri sfidanti che dovrà cercare di eliminare, una domanda dopo l’altra. Il concorrente dovrà essere abile nel dare la risposta esatta avendo solo alcune lettere a disposizione. Ad ogni risposta sbagliata, il concorrente in questione precipiterà in una botola..in caduta libera!

L'ultimo concorrente rimasto si giocherà poi con un gioco il ricco montepremi finale, con l'aiuto di Zio Gerry. Ovviamente non sarà così facile portarsi a casa il malloppo, e il gioco finale ci farà rimanere a nervi tesi fino alla fine!

Come partecipare a Caduta Libera - Caduta Libera - come funziona il gioco

Caduta Libera - come partecipare

Partecipare a Caduta Libera è semplicissimo: se hai tra i 18 ed i 55 anni, non ti resta che chiamare il numero: 02 89919828. Questo è l'unico modo per poter partecipare al gioco quindi buona fortuna!

Per maggiori informazioni e possibili domande potrai anche consultare il sito della Mediaset.

Come partecipare a Caduta Libera - Caduta Libera - come partecipare

Come partecipare ad altri quiz televisivi

Se desideri leggere altri articoli simili a Come partecipare a Caduta Libera, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Oggetti fatti a mano e tempo libero.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
20 commenti
giovanna
seguo sempre la trasmissione caduta libera, però devo fare un appunto si agevola tantissimo il campione ,le risposte del campione sono quasi sempre con la lettera iniziale per cui agevolate mentre quelle dello sfidante sono molto più lunghe e solo due lettere nella parola ,,,non mi sembra un modo corretto questo ci deve essere imparzialità mi aspetto da una trasmissione come questa che piace molto condotta da Gerry Scotti super bravo e onesto un atteggiamento diverso. spero che qualcosa cambi perché vorrei continuare a vederla senza irritarmi……...grazie Giovanna
Beppe Cappa
Buongiorno,
seguo tutte le sere la vostra trasmissione. Qualcuno potrebbe spiegare a Gerry Scotti che la parola "junior", trattandosi di un termine latino, si pronuncia "iunior" e non "giunior"?
Grazie.
Beppe Cappa
anna rita
Come posso partecipare come concorrente?
moretti alessandro
scusi volevo un informazione dato che ora non c'è caduta libera perché sostituito da the Wall e caduta libera mi sembra che ritorni il 4 Maggio,quel numero, bisogna chiamarlo il 4 Maggio oppure c'è una data per il casting prima...GRAZIE,attendo risposta.
andrea lavorino
bellissimo programma
Sua valutazione:
andrea
salve e complimenti a tutti. devo pero' far notare che nella puntata in onda su extra il 14.01.17 alle 21.00 circa, la risposta da voi ritenuta giusta sulla funzione sul pc della combinazione dei tasti control-alt-canc, era sbagliata.
non serve per riavviare ma a ben 4 operazioni tranne quella di riavviare.
per riavviare c'e' alt-F4 dove il riavvio e' una delle opzioni. grazie
Sua valutazione:
carla dolce
Buongiorno.
Vorrei partecipare, come pubblico, a Caduta Libera.
Grazie. Cordiali saluti
Carla
Stefania Morese (Autore/autrice di unCOME)
Salve Carla! Noi non facciamo parte della redazione della trasmissione Caduta Libera, la invito a provare a chiamare a questo numero 02 89919828, è l'unico modo per potersi candidare come concorrente alla trasmissione. Un saluto dalla redazione di UnCome!
ROBERTO MODENA
salve, sono un ex ufficiale e meteorologo, ora pensionato che in gioventù è stato PARACADUTISTA e poi anche SUB. Non avrei, dunque, nessun proplema a ... cadere nella botola, nemmeno se sotto ci fosse il MARE !! HO UNA BUONA CULTURA, ANCHE SE LE VOSTRE DOMANDE , A VOLTE, SONO UN PO' ... SUBDOLE. HO FATTO L'ATTORE DI TEATRO AMATORIALE E QUANDO POSSO GIRO IL MONDO, MI PRENDETE ?
Stefania Morese (Autore/autrice di unCOME)
Salve Roberto! Per poter partecipare alla trasmissione deve chiamare al numero 02 89919828. Noi non siamo la redazione della trasmissione, quindi non possiamo fare molto per lei! Un saluto dalla redazione di UnCome!
giorgia buccinna'
Caduta libera è un programma molto divertente e interessante. Vorrei partecipare come pubblico, grazie in anticipo
vincenza
Sono amareggiata x la discriminazone che fate nei confronti dei veri disabili,non posso partecipare come pubblico perche' uso una stampella x deambulare.E' una vergogna...
Giuseppe cerrone
Sono un fans di gerri scotti e vorrei che domani farebbe gli auguri alla mia mamma che compie 60 anni ed una fans che segue senpre il programma caduta libera la signora Pina lungua da suo figlio giuseppe
Stefania Morese (Autore/autrice di unCOME)
Salve Giuseppe! Noi purtroppo non siamo la redazione della trasmissione, provi a chiamare al numero indicato nell'articolo. Un saluto dalla redazione di UnCome!
Alfonso Sessa
IL gioco di CADUTA LIBERA, e' veramente interessante, pero' presenta dei limiti di eta' e non capisco il perche'.Vorrei gentilmente sapere il perche' di tale limite che personalmente non ritengo giusto, in quanto appartengo ad una categoria over 55.
GIANNI CAPUTO
salve vorrei partecipare come pubblico a caduta libera.
andrea
Ciao io vorrei fare una domanda,magari banale,ma gli studi x partecipare a caduta libera dove sono?grazie mille
Michele Bonalumi
Ciao Andrea, le prime puntate sono state registrate a Barcellona, visto che il programma è di origine spagnola. Per le nuove puntate non è stato comunicato niente sul web! Un saluto da unCome!
antonio
volevo sapere ma per chiamare al numero per partecipare come concorrente a caduta libera c'è un orario? perchè ho provato a chiamare ma c'è una musichetta interminabile. ciao
Michele Bonalumi
Ciao Antonio, non saprei, dovrebbe essere aperto durante le ore lavorative! Un saluto
gianfranco
Salve vorrei partecipare come pubblico a caduta libera... A chi mi devo rivolgere?Gianfranco
Michele Bonalumi
Ciao Gianfranco, nell'articolo trovi il numero di telefono con cui potrai fare la richiesta di partecipazione. Un saluto da unCome
leonardo
se riesco a entrare come concorrente sai se c'e' un rimborso spese per chi partecipa
Michele Bonalumi
Ciao Leonardo, non saprei risponderti, normalmente c'è un rimborso spese per il pubblico, quindi può darsi ci sia anche per i concorrenti! In ogni caso puoi iscriverti e poi domandare alle selezioni se ti chiameranno! Un saluto da unCome!
appendìni marco
Ottimo gioco di maturazione spero di partecipare
Rosanna
Sono una studentessa universitaria a Milano, gradirei avere più indicazioni, per partecipare, come concorrente al programma : caduta libera .Grazie.
Michele Bonalumi
Ciao Rosanna, come indicato nell'articolo, l'unica opzione indicata dalla redazione per partecipare al programma è il numero di telefono che trovi nell'articolo! Un saluto da unCome
luigia masotti
Avrei gradito partecipare a "CADUTA LIBERA",ma, purtroppo, sono fuori target per età. Temete che una signora di 67 anni, cadendo nella botola, possa fratturarsi??? :):). Troppa cautela o DISCRIMINAZIONE? Luigia Masotti- Saluzzo(CN). Sarebbe gradita una cortese risposta. Grazie
Michele Bonalumi
Ciao Luigia, siamo un sito che ha fornito semplicemente le indicazioni per partecipare al programma, purtroppo non siamo la redazione. Potrebbe scrivere questa lamentela al sito della Mediaset! Un saluto e buona giornata da unCome!
1 di 3
Come partecipare a Caduta Libera