Saponetta

Come creare la neve artificiale con il sapone

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 17 ottobre 2017
Come creare la neve artificiale con il sapone
Immagine: todosloscomo.com

La neve artificiale è molto utilizzata in diverse decorazioni. La possiamo usare nelle nostre decorazioni natalizie, ma può servire anche per decorare la casa durante l'inverno. Se vuoi imparare come creare neve artificiale con il sapone, presta attenzione al seguente articolo. Puoi ottenere la tua neve artificiale di fattura artigianale, in modo facile, semplice e molto economico, con una saponetta!Provaci!

Potrebbe interessarti anche: Come fare il sapone di glicerina
Passi da seguire:
1

Una saponetta Per fare la neve artificiale non avrai bisogno di nessun prodotto chimico strano. Avrai soltanto bisogno di una saponetta, ovvero di sapone che non sia liquido. Ricorda che deve essere di colore bianco, poiché stiamo cercando di ricreare l'effetto della neve. Inoltre, ti raccomandiamo di scegliere sapone che non contenga nessun aroma. Se vuoi, puoi preparare il tuo sapone alla glicerina.

2

Grattugia. Cerca in cucina una grattugia per il formaggio. Ti consigliamo, in caso di non averne, di procurarti una grattugia da cucina perché il risultato sarà migliore.

Come creare la neve artificiale con il sapone - Passo 2
Immagine: bamninabirbona.com
3

Quantità. Acquista e grattugia tanto sapone quanta neve artificiale desideri. La quantità varierà secondo le necessità. In ogni caso cerca di acquistare un sapone economico, anche se le saponette, generalmente, sono più economiche e a zero impatto ambientale!!

4

Metti la saponetta sulla parte della grattugia dai buchi più piccoli. Grattugiala. Otterrai dei trucioli di sapone. Per non tagliarti e affinché il procedimento sia più facile, usa una superficie antiscivolo. Eviterai tagli inutili per la tua pelle.

5

Dai trucioli di sapone otterrai la neve artificiale. Mettila sull'albero di natale, sul camino o sulle finestre per dare un tocco più invernale. Aggiungi la neve di fattura artigianale a qualsiasi decorazione. Fai solo molta attenzione a dove posizionerai la "neve artificiale", ricorda che hai comunque a che fare con del sapone e, siccome in inverno gli sbalzi di temperatura accumulano condensa, soprattutto nei vetri, la condensa che si accumula vicino alle finestre potrebbe combinare un disastro!

6

Con la neve artificiale di sapone, puoi anche fare creazioni, come palle di neve o fiocchi di neve. Dovrai soltanto incollare i trucioli tra loro.

Come creare la neve artificiale con il sapone - Passo 6
Immagine: pourfemme.it
7

Fatto! La tua neve artificiale è già pronta. Quest'inverno e questo Natale sorprendi i tuoi ospiti con le tue decorazioni.

Come creare la neve artificiale con il sapone - Passo 7
Immagine: capodanno-offerte.com

Se desideri leggere altri articoli simili a Come creare la neve artificiale con il sapone, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Arte e artigianato.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Immagine: todosloscomo.com
Immagine: bamninabirbona.com
Immagine: pourfemme.it
Immagine: capodanno-offerte.com
1 di 4
Come creare la neve artificiale con il sapone