Condividi
Condividi in:

Attività con le lattine

Attività con le lattine

Ti proponiamo alcune idee molto semplici per fare attività con le latte che hai a casa. Così starai contribuendo a cambiare il mondo con il tuo contributo alla protezione dell'ambiente e passerai dei momenti splendidi dando un uso diverso a questi oggetti che avresti buttato via. Perché anche se non ci credi, questi recipienti sono molto versatili e ammettono diversi usi e decorazioni. In questo articolo di unCome.it ti mostriamo alcune attività con le lattine.

Potrebbe interessarti anche: Come fare candelabri con le lattine
Passi da seguire:
1

Cominciamo con un'idea molto facile per usare le vecchie latte come barattoli multiuso. Per cominciare, devi pulire bene i recipienti e non lasciare tracce di sporco né la carta di vecchie etichette. A seguire, dipingi di bianco con uno spray l'interno della lattina e, dopo, sceglie una carta regalo che ti piaccia o prendi la carta di giornale e crea un bel collage, che dopo utilizzerai per foderare ogni latta per riutilizzarla come oggetto decorativo o come porta matite.

2

Un'altra utilità molto bella e interessante per riciclare le latte è convertendole in lanterne per la terrazza. Prima devi prendere latte di diverse dimensioni, pulirle in profondità e poi dipingerle tutte. Quando saranno asciutte, dovrai bucherellare le latte per consentire la fuoriuscita di luce dai fori. Dopo, metti dentro le candele con il rispettivo porta candela per creare un buon ambiente colorato nel tuo giardino. Queste lanterne le potrai mettere su qualche tavolo o appendere alle pareti di casa.

3

La seguente idea per fare attività con le latte è molto semplice da fare e basteranno solo delle lattine di bibite e pittura. Trasformerai queste latte in vasi originali per decorare qualsiasi parte di casa. Prendi lattine di varie misure, non occorre togliere l'anellino e pulisci tutto bene. A seguire, puoi piegare qualche parte per renderla curva e avere un tocco molto più diverso. Dopo, prendi la vernice bianca e dipingi ogni recipiente, lascia asciugare e avrai dei vasi con grande stile.

4

Se hai altre latte di dimensioni simili, puoi unirle e creare un completo portaposate portatile molto utile. Prendi 6 latte per conservare diversi tipi di posate, pulisci tutti i recipienti e dipingi di un colore che ti piaccia. A seguire, con piccoli pezzetti di cartone metti delle etichette per l'identificazione delle singole posate. Infine, prendi una superficie piana di legno, dipingi dello stesso colore e incolla ogni latta alla parete perché tutte le latte siano unite. Quando saranno unite, dovrai mettere un manico per spostare il portaposate, per farlo puoi usare il manico di qualche vecchia borsa e incollarlo.

5

L'ultima idea per fare attività con le latte è trasformare quel recipiente in un barattolo personale per le tue posate e tovaglioli. Oltre a pulire bene, devi dipingere l'interno di vernice bianca e foderare l'esterno con qualche carta che ti piace. Dopo questo, crea delle etichette con il tuo nome e con quello dei familiari; poi le incollerai su ogni lattina. Avrai quindi un posto assolutamente unico per conservare tutto ciò che usi per mangiare e di uso personale.

6

Scopri molte altre opzioni nell'articolo Come fare candelabri con le lattine.

Se desideri leggere altri articoli simili a Attività con le lattine, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Arte e artigianato.

Commenti (0)

Scrivi un commento su Attività con le lattine

Ti è piaciuto l'articolo?

Attività con le lattine
1 di 4
Attività con le lattine