Razze di cani 2

Razze di cani più costosi

 
Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. 15 settembre 2023
Razze di cani più costosi

Anche se per te il tuo animale domestico è il più prezioso al mondo, alcune razze di cani non smettono mai di sorprenderti per il prezzo elevato che possono imporre. L'esclusività di alcuni esemplari, il loro esiguo numero, il loro luogo esotico di origine, l'allevamento da cui provengono, il fatto che abbiano un pedigree, la purezza di una certa razza o anche le mode che si impongono, ad esempio quando un tipo di cane diventa il preferito di personaggi famosi, sono alcuni dei fattori che fanno sì che alcuni cani possano costare ingenti somme di denaro. Siete curiosi di sapere qual è il cane più costoso del mondo? Scopritelo in questo articolo di unCOME in cui vi raccontiamo le razze di cani più costosi.

Potrebbe interessarti anche: Quali sono le razze di PitBull

Sommario

  1. Samoiedo
  2. Akita
  3. Mastino tibetano
  4. Pharaoh Hound
  5. Dogo argentino
  6. Chow chow
  7. Eschimese canadese
  8. Saluki
  9. Rottweiler
  10. Cavalier King Charles Spaniel
Vedere più >>

Samoiedo

Il suo bellissimo e morbido mantello bianco lo rende un adorabile animale domestico, ma il Samoiedo è anche tra i cani più costosi del mondo. È una razza originaria delle regioni fredde della Russia settentrionale, dove le tribù dei Samoiedo (da cui prende il nome) allevavano e utilizzavano questi animali per lavori di pastorizia e anche per trainare le loro slitte. Intelligente, affettuoso e familiare, il prezzo di un cucciolo di Samoiedo varia a seconda della purezza della razza, ma può essere davvero alto.

Razze di cani più costosi - Samoiedo

Akita

Un esemplare di Akita giapponese può costare più di 8.000 dollari/euro, soprattutto dopo che si è diffusa la tenera storia di Hachico, considerato il cane più fedele del mondo. Hachicho era un Akita che attese nove anni il suo defunto padrone, rimanendo nello stesso stazione ferroviaria dove andava ogni giorno. La razza prende il nome dalla regione Akita del Giappone e sono cani forti, muscolosi, un po' timidi e molto intelligenti.

Razze di cani più costosi - Akita

Mastino tibetano

Per molti è il cane più costoso del mondo perché alcuni esemplari hanno raggiunto cifre astronomiche in vendita e fate attenzione! Parliamo di molte migliaia di euro/dollari. Si tratta di una razza molto antica, originaria come si può immaginare dal Tibet, dove si dice che fosse incaricata di custodire e proteggere i monasteri e i loro abitanti. Oggi rimane un cane molto particolare, poco conosciuto, di grande taglia e ottima guardia.

Razze di cani più costosi - Mastino tibetano

Pharaoh Hound

Il cosiddetto cane o segugio "Faraone" non ha nulla a che vedere con l'antico Egitto, poiché è una razza originaria dell'isola di Malta, che in realtà è un tipo molto specifico di levriero, con il naso stretto e lungo e largo, orecchie appuntite e sempre dritte (forse il nome deriva dal ricordare le rappresentazioni del dio egizio Anubi). È un animale snello ed elegante, dotato di vista, udito e olfatto eccellenti, caratteristiche che lo rendono un cacciatore straordinario. Inoltre, è un cane allegro e giocherellone, anche se un po' timido, e senza dubbio una razza di cane molto costosa.

Razze di cani più costosi - Pharaoh Hound

Dogo argentino

Il Dogo Argentino è una razza canina di grandi dimensioni, considerata in alcuni paesi potenzialmente pericolosa. Il prezzo di un bebè può tranquillamente superare i 6.000 euro, sempre tenendo conto delle caratteristiche di ciascun animale. Molto popolare in tutto il continente americano, il bulldog è un cane da preda e un ottimo cane da guardia. Nonostante la sua taglia e la sua forza, è un cane calmo e affettuoso che fa adorare gli amanti degli animali di taglia XXL.

Razze di cani più costosi - Dogo argentino

Chow chow

Originari della Mongolia e della Cina settentrionale, i simpatici Chow Chow rientrano anche nella lista dei cani più costosi, soprattutto da quando alcuni decenni fa hanno cominciato a essere conosciuti oltre l'Asia.

Il suo aspetto, e soprattutto la sua pelliccia, ricordano un amorevole cane leone che ha anche la particolarità di avere una lingua bluastra. I Chow Chow, il cui prezzo può superare i 10.000 euro, sono cani intelligenti e un po' riservati, ma, con un'adeguata socializzazione, possono essere ottimi compagni e diventare un altro membro della famiglia.

Razze di cani più costosi - Chow chow

Eschimese canadese

L'Eschimese canadese è una razza canina di cui non esistono molti esemplari al mondo, da qui il suo prezzo elevato. È originario del Canada settentrionale, nella zona d'influenza dell'Artico, il che lo rende il cane eschimese canadese più popolare. Sebbene fosse sul punto di scomparire, fortunatamente la razza si è ripresa. È un cane di taglia media, forte e agile in parti uguali che può vivere in casa se gli vengono fornite le cure di base di cui ha bisogno, compresa una sufficiente attività fisica quotidiana.

Razze di cani più costosi - Eschimese canadese

Saluki

Conosciuto anche come levriero persiano, il Saluki è un cane che unisce forza, agilità ed eleganza in ogni suo movimento. Esistono a pelo lungo e a pelo corto e tra le loro caratteristiche fisiche rientra la grande velocità che possono raggiungere in corsa.

Sono obbedienti, calmi e affettuosi, quindi buoni animali domestici. Nonostante il prezzo elevato, la tradizione vuole che questo cane non venga acquistato, ma debba sempre essere un regalo da una persona all'altra.

Razze di cani più costosi - Saluki

Rottweiler

Un cucciolo di Rottweiler di razza pura può costare cifre davvero importanti, anche superiori ai 7.000 euro. È considerata una razza originaria della Germania, anche se alcune teorie suggeriscono che potrebbe derivare da un'antica razza italiana.

In ogni caso il Rottweiler è un cane forte e intelligente che funge da ottimo guardiano. Nonostante venga talvolta considerato 'pericoloso' per la sua corporatura forte e possente, in realtà è un animale nobile e fedele se allevato e socializzato nel giusto ambiente.

Razze di cani più costosi - Rottweiler

Cavalier King Charles Spaniel

Questo piccolo cane dall'aspetto dolce e dal carattere affettuoso è uno dei più costosi al mondo. Si tratta di una varietà specifica della razza spaniel (tipo cocker) originaria della Gran Bretagna e, si ritiene, la preferita del re Carlo II d'Inghilterra (da cui il nome). Amichevole, allegro, con una bella pelliccia e orecchie lunghe e pendenti che gli conferiscono un aspetto molto tenero, alcuni esemplari possono avere un prezzo che supera i 10.000 euro.

Razze di cani più costosi - Cavalier King Charles Spaniel

Se desideri leggere altri articoli simili a Razze di cani più costosi, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Animali domestici.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 11
Razze di cani più costosi