vacanze al mare

Le spiagge più belle del mondo - Classifica 2023

 
Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. 19 giugno 2023
Le spiagge più belle del mondo - Classifica 2023

È possibile stilare un elenco delle migliori spiagge del mondo? In unCOME abbiamo provato. Di seguito, ti offriamo un'incredibile selezione delle spiagge più spettacolari del pianeta. Abbiamo percorso poco più di 595.000 chilometri di costa per mostrarvi alcuni degli angoli più belli del pianeta. Spiagge selvagge, sabbie bianche, acque cristalline, ambienti urbani, scogliere, stranezze geologiche... Ci sono molte belle spiagge al mondo! Se vuoi scoprire le spiagge più belle del mondo, non perdere la seguente selezione. In quale vorresti perderti?

Potrebbe interessarti anche: Le più grandi e belle biblioteche del mondo

Sommario

  1. El Nido (Palawan, Filippine)
  2. La Digue (Seychelles)
  3. Cathedral Cove (Nuova Zelanda)
  4. Reynisfjara (Islanda)
  5. Benagil (Algarve, Portogallo)
  6. Elafonissi (Creta, Grecia)
  7. San Blas (Panama)
  8. Sancho Bay (Fernando de Noronha, Brasile)
  9. Hidden Beach (Isole Marietas, Messico)
  10. Spiaggia La Concha (San Sebastián, Spagna)
  11. Oludeniz (Turchia)
  12. Cannon Beach (Oregon, Stati Uniti)
Vedere più >>

El Nido (Palawan, Filippine)

Tra il Mar Cinese e il Mare di Sulu, si trova l'isola di Palawan e su di essa, una delle spiagge più spettacolari del mondo: El Nido. Scogliere ricoperte di giungla circondano l'acqua fino alla riva di questa meravigliosa spiaggia che ha la caratteristica di cambiare il colore della sua acqua, esaltando i bagliori del fondale ricco di fauna e vegetazione, con l'avanzare della luce del giorno. È un luogo speciale e suggestivo, non solo per la sua bellezza, ma anche per ospitare una grande biodiversità, dove non mancano tartarughe marine, coralli o uccelli del sud-est asiatico.

Le spiagge più belle del mondo - Classifica 2023 - El Nido (Palawan, Filippine)

La Digue (Seychelles)

Se state pensando ad una spiaggia spettacolare, circondata dalla vegetazione, con acque turchesi e cristalline, vi consigliamo di visitare La Digue, alle Seychelles. È una bellissima spiaggia in cui troverai grandi blocchi di granito sparsi lungo la sabbia e la sua riva, a forma di lacrima. Questa incredibile spiaggia selvaggia è dominata dalla collina Nid d'Aigle, alta 300 metri, e si trova a mezz'ora di catamarano dall'isola di Praslin. È una spiaggia quasi vergine, immersa nella natura dove troverai una grande oasi di pace. Ideale per gli amanti delle immersioni, perché al suo interno troverai coralli e pesci tropicali.

Le spiagge più belle del mondo - Classifica 2023 - La Digue (Seychelles)

Cathedral Cove (Nuova Zelanda)

Andiamo ora in Nuova Zelanda per trovare un'enclave unica, speciale ed essenziale: Cathedral Cove. È un angolo essenziale della spiaggia di Hahei dove nasce un arco di roccia bianca a forma ogivale, che ricorda le cattedrali gotiche europee, che le danno il nome. I suoi dintorni sono caldi e le acque blu del Pacifico bagnano il luogo per dargli più magia, mentre gli alberi pohutukawa circondano questa spettacolare spiaggia, una delle più belle del pianeta.

Le spiagge più belle del mondo - Classifica 2023 - Cathedral Cove (Nuova Zelanda)

Reynisfjara (Islanda)

Anche se ci allontaneremo dalle tipiche spiagge di sabbia bianca e turchese intenso, la spiaggia di Reynisfjara, in Islanda, occupa un posto speciale tra le migliori spiagge del mondo. È totalmente unico e diverso, in quanto è caratterizzato dalla sua composizione di sabbia nera, colonne di basalto e formazioni rocciose che emergono dall'acqua. È uno dei luoghi più attraenti del pianeta dove, inoltre, troverai la bellissima grotta di Halsanefshellir visitabile solo con la bassa marea. Uno spettacolo visivo!

Le spiagge più belle del mondo - Classifica 2023 - Reynisfjara (Islanda)

Benagil (Algarve, Portogallo)

Una delle coste più belle dell'Atlantico si trova nella regione dell'Algarve. In particolare, è necessario parlare della spiaggia di Benagil, un luogo unico poiché le acque dell'Atlantico si uniscono alla foresta mediterranea. Le sue sabbie marroni, le sue scogliere circostanti e le sue grotte formate dall'erosione del mare rendono questo paesaggio un'avventura da scoprire.

Le spiagge più belle del mondo - Classifica 2023 - Benagil (Algarve, Portogallo)

Elafonissi (Creta, Grecia)

Se la spiaggia di Elafonisi, sull'isola di Creta, in Grecia, è caratterizzata da qualcosa, è la sua miscela di colori. È una spiaggia unica dove rimarrai sorpreso dal rosa della sua sabbia, che nasce dal fondale corallino dell'isola. È una spiaggia magica, un luogo unico dal fascino particolare. Un autentico gioiello del Mediterraneo che è stato inserito tra le migliori spiagge del mondo. Essenziale!

Le spiagge più belle del mondo - Classifica 2023 - Elafonissi (Creta, Grecia)

San Blas (Panama)

Sappiamo tutti che i Caraibi hanno autentici gioielli naturali, ma questa volta vogliamo parlare di una spiaggia di sabbia bianca, mare tropicale blu intenso e circondata da palme da cocco: la spiaggia di San Blas a Panama. Se hai immaginato la tua spiaggia ideale, siamo sicuri che l'immagine assomiglierebbe molto a questa. Inoltre, è una spiaggia estremamente calma e rilassata che ti invita a goderti l'autentico paradiso in un modo unico. Un angolo unico!

Le spiagge più belle del mondo - Classifica 2023 - San Blas (Panama)

Sancho Bay (Fernando de Noronha, Brasile)

Nel Parco Nazionale Marino Fernando de Noronha, in Brasile, si trova la sua spettacolare Bahía do Sancho, una delle spiagge più belle del pianeta grazie alla sua singolare bellezza e alla speciale protezione del luogo, che la mantiene intatta e selvaggia. Infatti, l'accesso a questa spiaggia è limitato e deve essere pagata una tassa di conservazione, al fine di evitare danni all'ecosistema. Senza dubbio è una spiaggia unica che vi lascerà senza fiato.

Le spiagge più belle del mondo - Classifica 2023 - Sancho Bay (Fernando de Noronha, Brasile)

Hidden Beach (Isole Marietas, Messico)

A Islas Marietas, in Messico, si trova una delle spiagge più curiose e belle del mondo. Il suo nome, Playa Escondida, fa presagire che si tratti di un luogo unico al mondo. La sua caratteristica principale è l'origine vulcanica e l'erosione che subisce da millenni, che le conferiscono un singolare aspetto a forma di cratere, tanto che è possibile accedervi solo attraverso l'acqua. È un gioiello della natura nascosto tra rocce scoscese. È una spiaggia unica che solo un centinaio di privilegiati al giorno possono visitare.

Le spiagge più belle del mondo - Classifica 2023 - Hidden Beach (Isole Marietas, Messico)

Spiaggia La Concha (San Sebastián, Spagna)

La spiaggia di La Concha, sulla costa settentrionale della Spagna, è considerata una delle migliori in Europa e nel mondo. La sua posizione, proprio nel centro della maestosa città di San Sebastián, così come la vista sulla baia e sull'isola di Santa Clara lo rendono speciale e particolare. La sua sabbia bianca e le acque del Golfo di Biscaglia fanno il resto, poiché ha un mare agitato che delizia gli amanti degli sport acquatici. Senza dubbio, un meraviglioso angolo della costa spagnola da non perdere.

Le spiagge più belle del mondo - Classifica 2023 - Spiaggia La Concha (San Sebastián, Spagna)

Oludeniz (Turchia)

Andiamo in Turchia , in particolare sulla costa della Licia, dove troviamo un gioiello del Mediterraneo: la spiaggia di Ölüdeniz. Questa spiaggia non è speciale solo perché ha visto passare una decina di civiltà, ma anche perché è bagnata da acque placide chiamate Blue Lagoon. Inoltre, troverai le spiagge più belle della baia, che è stata dichiarata Parco Nazionale. È uno dei paradisi più speciali della costa mediterranea.

Le spiagge più belle del mondo - Classifica 2023 - Oludeniz (Turchia)

Cannon Beach (Oregon, Stati Uniti)

In Oregon, Stati Uniti, è uno degli scenari più pittoreschi della costa americana. Questa è Cannon Beach, una spiaggia le cui sabbie si estendono per oltre 16 chilometri di lunghezza e che conserva ancora oggi il fascino delle piccole città americane. Questa spiaggia invita a passeggiare in riva al mare, da dove si possono osservare le particolari formazioni rocciose che compaiono lungo la spiaggia ed emergono dall'acqua, i cosiddetti Haystack Rock and Needles, oltre ad una grande varietà di flora e fauna marina . Un luogo essenziale negli Stati Uniti e una delle spiagge più belle del mondo.

Le spiagge più belle del mondo - Classifica 2023 - Cannon Beach (Oregon, Stati Uniti)

Se desideri leggere altri articoli simili a Le spiagge più belle del mondo - Classifica 2023, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Viaggi.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 13
Le spiagge più belle del mondo - Classifica 2023