Le città più belle del mondo: classifica di destini imperdibili
Tra le città più belle del mondo che dovresti visitare ci sono Amsterdam, Roma, Praga, Parigi e altre che affascinano grazie al loro fascino e alle meraviglie che offrono a tutti i loro visitatori, soprattutto nella loro ricchezza architettonica e diversità naturale. A unCOME ti diremo quali sono le città più belle del mondo che dovresti visitare per vivere esperienze uniche.
- Amsterdam, Olanda
- Roma, Italia
- Bruges, Belgio
- Chiang Mai, Tailandia
- Parigi, Francia
- Barcellona, Spagna
- Sydney, Australia
- Osaka, Giappone
- Londra, Regno Unito
- Praga, Repubblica Ceca
Amsterdam, Olanda
Amsterdam è una delle città più belle al mondo da visitare. Infatti, è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 2010, grazie alle sue bellissime facciate in mattoni rossastri, alle sue aree verdi e, soprattutto, ai suoi musei ricchi di opere del famoso artista Van Gogh.
Roma, Italia
Roma è la protagonista di moltissimi film, oltre ad aver ispirato le migliori storie d'amore del mondo. È il nucleo della tanto attesa Dolce Vita e un moderno centro dove trascorrere momenti indimenticabili. Roma è una città bellissima al mondo con le scale più suggestive del pianeta, tra cui le famose scale a doppia chiocciola che si trovano all'uscita dei musei.
Bruges, Belgio
Bruges fa anche parte della lista delle città più belle del mondo, poiché è fantastica, soprattutto le sue strade e canali, i suoi spazi verdi e la sua bellissima antichità che non passa di moda, poiché è conservata molto bene, nonostante che le sue costruzioni risalgono al XII secolo. Degustare un delizioso caffè in centro storico è una delle esperienze più indimenticabili della vita.
Chiang Mai, Tailandia
Chiang Mai è diventato un centro culturale preferito da molti visitatori, soprattutto dagli amanti dell'arte, poiché ogni ufficio commerciale e ciascuno degli incredibili hotel presenti in questa città sono pieni di un'estetica straordinaria.
I turisti adorano deliziarsi con gli aromi di curry, caffè e altre prelibatezze aromatiche che si mescolano per le strade di Wat Gate. D'altra parte, i turisti amano anche passeggiare nella foresta, una passeggiata che può durare circa 30 minuti e termina al tempio Wat Palad, dove si trovano numerosi Buddha pieni di gioielli, un'impressionante lettiera di foglie e una vista impareggiabile sulla città.
Parigi, Francia
L'indimenticabile Parigi non perde mai la sua posizione di città dell'amore e questo si basa non solo sulla sua indescrivibile bellezza architettonica, ma anche su tutti i suoi caffè, destinazioni ideali per gli incontri più duraturi. Parigi è una città perfetta per suggellare tutte le vostre storie d'amore e trasformarle in un ricordo che non si cancella.
Barcellona, Spagna
Antoni Gaudí è stato un architetto che ha lasciato il segno in tutta la città, che comprende opere come il Parco Güell e La Sagrada Familia, ma coloro che desiderano godersi i mosaici colorati e, allo stesso tempo, avere un contatto con la natura, in questa bellissima città pieno di sole e gente amichevole puoi goderti le montagne, così come le belle spiagge, in una combinazione che unisce lo storico con il moderno.
Sydney, Australia
Questa città è l'ideale per chi ama fare surf o semplicemente godersi una giornata di sole su una spiaggia. Molte persone desiderano visitarla con l'arrivo dell'estate. Meglio ancora, le stagioni sono opposte, quindi durante i mesi invernali più freddi in Australia c'è il sole, motivo per cui questa città riceve molti visitatori che vogliono sfuggire al freddo.
Chi però non vuole troppo caldo può visitare Sydney nei mesi di ottobre e novembre, quando è primavera, oppure a marzo e aprile, che in Australia è autunno. Durante questi periodi, le temperature variano tra 15 e 25 gradi Celsius.
Osaka, Giappone
Osaka è una città molto popolare ed è visitata da molti turisti, ma anche da persone che vogliono viverci, poiché sempre più persone sognano di vivere in questa bellissima città primaverile e perdersi tra la bellezza dei ciliegi giapponesi in fiore o tra l'affascinante splendore dell'autunno.
Londra, Regno Unito
Questa è un'altra città ideale da visitare, bere il tè e godersi sia la tradizione che la contemporaneità. Chi ama immaginare il futuro non può trascurare il London Eye, così come 30 St. Mary Axe. Visitare i musei è anche un altro modo per perdersi nel tempo. D'altra parte, c'è chi visita la città nella speranza di vedere un membro della famiglia reale. Il Tower Bridge è un altro dei luoghi di bellezza, un ponte passato alle pagine della storia per la sua bellezza.
Praga, Repubblica Ceca
Praga conserva nel suo patrimonio storico una bellezza senza eguali che l'ha resa una delle città più belle al mondo che tutti dovrebbero visitare. Dalla sua fondazione nel IX secolo, Praga si è trasformata in una delle capitali più importanti d'Europa, fino a diventare la fiorente città economica che è oggi.
Nonostante tutti gli sviluppi economici, Praga continua a preservare la sua architettura, tipica di un mondo fantastico. I suoi visitatori amano visitare la città vecchia, così come il Castello di Praga e contemplare le sculture in stile barocco. È una città che può essere visitata in qualsiasi periodo dell’anno.
Se desideri leggere altri articoli simili a Le città più belle del mondo: classifica di destini imperdibili, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Viaggi.