Non annoiarsi nel sesso

Cosa sono i swingers (scambisti)

Giorgio Gattoni
Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Cosa sono i swingers (scambisti)

Sicuramente avrete sentito questo termine in riferimento alla pratica dello scambio di coppia e del sesso che ne consegue. Si tratta di un condotta sessuale che desta polemiche; alcuni lo considerano un'aberrazione dei nostri tempi dissoluti, mentre per altri si tratta dell'opzione perfetta per evitare la noia. In uncome.it vi chiariamo nel dettaglio chi sono i swingers o scambisti.

Potrebbe interessarti anche: Quali sono le pratiche sessuali più comuni

Passi da seguire:

1

La pratica dei swinger consiste nello scambio di coppia con il consenso di tutti i partecipanti, è abbastanza comuni oggigiorno e ci sono anche club e agenzie espressamente pensati per organizzare incontri tra scambisti.

2

Coloro che praticano questa attività dichiarano che il suo principale vantaggio è quello di poter fare sesso e sperimentare con altre persone con il beneplacito del proprio partner che a sua volta si diverte allo stesso modo.

3

Gli scambisti basano la loro filosofia e visione del sesso sul fatto che molto spesso nelle relazioni lunghe l'infedeltà capita comunque e quindi perchè essere ipocriti? Se in ogni caso il tradimento è probabile, meglio che la coppia lo pratichi insieme e alla luce del sole.

4

Inoltre i partecipanti a questo tipo di pratiche sostengono che si tratta di incontri puramente sessuali e fisici che non implicano nessun tipo di trasporto emozionale e che pertanto non minano gli equilibri di coppia, ma rappresentano solo un'esperienza stimolante a livello sessuale.

Se desideri leggere altri articoli simili a Cosa sono i swingers (scambisti), ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Cosa sono i swingers (scambisti)