Condividi

Come sedurre un uomo maturo

Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come sedurre un uomo maturo

È stato già detto e solo ripeterlo risveglia la polemica: l'amore non ha età. La veridicità o meno di questa affermazione dipende da molteplici fattori. Qual è la differenza di età? In che tappa della loro vita si incontrano le due persone? Cosa hanno in comune?

In base alle risposte a questa e ad altre domande, dipende se la relazione potrà decollare o meno, però in generale se vi sentite attratte da un uomo che ha quindici anni o più di differenza rispetto a voi, cominciate a domandarvi: come sedurre un uomo maturo e fare in modo che si interessi a me? Su unCome vi aiutiamo a chiarirvi le idee.

Potrebbe interessarti anche: Come sedurre ed eccitare una donna matura

Come sedurre un uomo maturo: tutto è relativo

È bene precisare che ogni uomo è diverso e non pretendiamo di proporre una guida della seduzione, ma solo determinare alcuni aspetti rilevanti al momento di attrarre l'attenzione di qualcuno molto più grande di voi. Tenete conto delle fasi della vita: non è lo stesso avere 20 anni ed essere attratti da un uomo di 40 che averne 35 ed essere attratti da uno di 55. La contemporaneità, a prescindere dalla differenza, è importante.

Come sedurre un uomo maturo: siate osservatrici e notate le somiglianze

Se veramente vi piace un uomo dovrete cercare punti di contatto e cose in cui vi assomigliate, ad esempio la musica, i film, attività del tempo libero, professione o interessi. È strano ma a prescindere dall'età, le somiglianze possono essere sorprendenti, e ciò fa sì che due persone di questo tipo si trovino.

Come sedurre un uomo maturo: capacità di conversare

È importante che sappiate mantenere una conversazione viva e affrontare argomenti diversi. La differenza di età significa misurarsi con una persona che avrà maggiore esperienza di voi in molti ambiti, per cui siate aperte ad ascoltare punti di vista e prospettive nuove. Non fingete di essere ciò che non siete, per impressionarlo: lo noterà.

Per maggiori informazioni su questo tema, leggete come sedurre un uomo con le parole.

Come sedurre un uomo maturo - Come sedurre un uomo maturo: capacità di conversare

Come sedurre un uomo maturo: freschezza

Dimentichiamo per un momento la fantasia della Lolita e dell'uomo maturo, pensiamo più all'attrazione spontanea che desta la freschezza tipica della giovinezza. È sicuramente uno degli elementi che più attrarranno un uomo maturo. La spensieratezza, il senso dell'umorismo, la passione e l'allegria, la voglia di scoprire e di vivere, possono rappresentare le vostre armi di seduzione. Potete perfino conquistarlo con lo sguardo!

Come sedurre un uomo maturo - Come sedurre un uomo maturo: freschezza

Come sedurre un uomo maturo: il fattore attrazione

C'è una certezza: quando esiste una forte attrazione fisica siete già a metà strada. In molti casi infatti risulta difficile ignorarla. Ciò fa cadere i primi muri del pregiudizio rispetto all'età e dà la possibilità di notare le somiglianze. Se riuscirete a farvi notare, fosse per il vostro aspetto o per la vostra intelligenza, avrete ottenuto un gran risultato.

Come sedurre un uomo maturo - Come sedurre un uomo maturo: il fattore attrazione

Come sedurre un uomo maturo: non insistete

Sii te stessa, prova a conoscerlo e se ti rendi conto che non c'è gioco né possibilità di conquistar, accettalo per tempo. È importante che non fingiate che vi piacciono cose o abbiate interessi solo per assomigliare a lui: queste cose si notano e mentire, alla lunga, risulta impossibile.

Che tu lo creda o meno, non cambia nulla

La sensazione quando c'è una forte differenza d'età è quella che il processo di seduzione sarà diverso, ma in realtà sarà lo stesso che con qualsiasi altro ragazzo che vi sia piaciuto. Elementi come le esperienze personali, le opinioni e il modo di pensare, l'intelligenza emozionale e la maniera di vivere influiscono sulla seduzione, che sia un uomo maturo o vostro coetaneo. Quindi la cosa migliore è rilassarsi e non caricarsi di troppe pressioni.

Per evitare errori, vi elenchiamo in questo articolo di unCome da non perdere i tipici errori di una donna quando vuole conquistare un uomo.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come sedurre un uomo maturo, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Consigli
  • Ricorda che il processo di seduzione è qualcosa di spontaneo, non forzate le cose.
  • Mettete i fattori sulla bilancia e rendetevi conto se vale la pena di infilarsi in una situazione del genere.
  • Non giudicate in anticipo, potrà essere una mera avventura o trasformarsi in qualcosa di più stabile e duraturo.

Scrivi un commento su Come sedurre un uomo maturo

Ti è piaciuto l'articolo?

Come sedurre un uomo maturo
1 di 4
Come sedurre un uomo maturo

Torna su