Condividi

Come pulire i sex toys

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 5 maggio 2020
Come pulire i sex toys

Per molte coppie l'uso di giocattoli sessuali è un'abitudine, vengono considerati uno strumento utile per aumentare il piacere e rendere più variegato l'incontro sessuale, ma non si tratta solo di saper utilizzare questi oggetti in modo adeguato, bensì anche di mantenerli in buono stato per garantire la nostra salute, per questo motivo, su unCome.it ti diamo alcuni consigli su come pulire i giocattoli sessuali.

Potrebbe interessarti anche: Come usare sex toys anali
Passi da seguire:
1

Prima di acquisire e utilizzare i giocattoli sessuali per la prima volta è importante assicurarci che si trovino in buono stato, che non abbiano nessun difetto che possa nuocerci e che quelli che vibrano funzionino correttamente.

2

Prima del primo uso, è necessario lavare il giocattolo con acqua e sapone neutro, oppure con sapone specifico per l'area intima femminile, che non pregiudica il PH né è troppo aggressivo sulla pelle.

3

Successivamente, devi lavare il tuo giocattolo sessuale con acqua e sapone come fatto per la prima volta dopo ogni uso; questo è molto importante al fine di mantenere la tua salute intima.

4

Tieni conto che i giocattoli con vibrazione che vanno a batterie devono essere lavati con maggiore attenzione, onde evitare che si deteriorino, quindi, togli le pile prima di lavarli.

5

Quando condividi il giocattolo sessuale con qualcuno che non è il tuo partner abituale , è fondamentale proteggerti, ragion per cui, devi mettere un profilattico sul giocattolo sessuale, poiché sul silicone potrebbero rimanere batteri che potrebbero causarti infezioni e problemi di salute più gravi.

6

Allo stesso modo, se usi un vibratore per via anale e vaginale, devi ricoprirlo con un preservativo, altrimenti potresti trasmettere i molti batteri che si trovano nel tuo ano alla tua vagina, causando così un'infezione.

7

Una volta lavati i tuoi giocattoli sessuali, lasciali asciugare senza usare un asciugamano o panno, è il modo migliore per garantire che il materiale non rimanga umido prima di rimetterlo nella sua custodia.

8

Se con il giocattolo sessuale utilizzi qualche lubrificante, ricordati che deve essere a base acquosa, perché quelli a base di silicone o olio potrebbero danneggiare il giocattolo.

9

È essenziale seguire queste indicazioni perché i giocattoli sessuali sono in contatto diretto con le nostre zone intime ed, ergo, del loro corretto impiego e della loro igiene dipenderà la nostra salute.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come pulire i sex toys, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Scrivi un commento su Come pulire i sex toys

Ti è piaciuto l'articolo?

Come pulire i sex toys
Come pulire i sex toys

Torna su