Condividi

Come essere più sensuale

Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 2 marzo 2020
Come essere più sensuale

La sensualità è relazionata con i sensi e le sensazioni, come dice il nome. È sempre stata considerata legata al mondo del sesso e del desiderio, visto che la sensualità provoca sentimenti e desideri da parte degli altri. Ciò che sappiamo per certo è che la sensualità non consiste nel vestirsi con abiti succinti o truccarsi all'eccesso risultando vistose, ma ha piuttosto a che vedere con un'attitudine giusta, della quale vi sveleremo le chiavi in questo articolo di uncome.it, in modo che possiate sfruttare appieno il vostro potenziale.

Potrebbe interessarti anche: Come fare un ballo sensuale

Tutto inizia da voi

La chiave di un'attitudine sensuale, come di qualsiasi attitudine positiva, è sentirsi bene con se stesse, non c'è maniera di scoprire il vostro potenziale di sensualità se non credete di averlo. Nel mondo della seduzione si affrontano molte insicurezze, che vanno superate e bisogna imparare a vedere il buono di ciò che abbiamo, il nostro copro, i nostri lineamenti, ed anche il nostro carattere e la nostra personalità. Una volta che sappiamo accettarci sapremo anche trovare l'attrattiva che si nasconde in ogni donna. La vostra capacità di seduzione è direttamente proporzionale alla vostra autostima, ricordatelo!

Lavorate sulla vostra energia sessuale

Ci sono persone che sprizzano energia sessuale, che godono del sesso e lo vedono come un'attitudine normale e naturale. Questo tipo di persone sono solite avere una sensualità potente, perciò è importante analizzare la nostra relazione con il sesso, quanto ci sentiamo a nostro agio in questo ambito e se lo viviamo con libertà e trasporto. Aumentando la nostra energia sessuale e potenziando il nostro desiderio automaticamente ci renderemo più sensuali.

Esplorate il meglio della vostra personalità

Il nostro modo di essere ha a che vedere con al sensualità. Tuttavia, visto che nessuno è perfetto dovremo cercare di valorizzare i punti positivi della nostra personalità. La gente verrà attratta da questi aspetti, come ad esempio l'intelligenza, la capacità di conversare il senso dell'umorismo, l'allegria.

Curate il vostro aspetto

La sensualità non ha niente a che vedere con mostrare di più, ma con il mettere in evidenza i nostri punti di forza. Se tutti vi dicono che avete dei begli occhi, metteteli in evidenza con il trucco giusto. Se avete delle belle gambe, non è necessario andare in giro con una gonna minuscola, ma comprarne una che vi valorizzi, mostrando il giusto. Sfruttate il potenziale del vostro fisico in maniera intelligente.

I sensi contano

Comunque, la sensualità o la seduzione, che dir si voglia, non hanno a che fare solo con il corpo e con la vista. Tutti gli altri sensi sono importanti nel gioco dell'attrazione. Il profumo che indossate, la maniera in cui vi muovete, il modo di parlare, i gesti, il sorriso, lo sguardo. Tutti questi fattori, che a volte nemmeno sono consci agli altri, vi rendono sensuali e sofisticate. Quando si dice 'quel non so che', ci si riferisce proprio a questo...

Il sesso

Quando c'è uno stimolo sessuale, coscienti o incoscienti, tendiamo a svelare il nostro lato sensuale, perché vogliamo conquistare questa persona, e arriviamo a sorprenderci di quando seducenti e azzardate possiamo arrivare ad essere. Per questo è bene lasciarsi andare e in seguito pensare a quali sono stati le sensazioni che hanno fatto risvegliare il nostro sex appeal.

Domandate

Provate a chiedete al vostro partner o compagno cosa c'è in voi che risveglia il suo desiderio, in cosa consiste la vostra sensualità. Non si tratta di una domanda da ripetere, per non dare l'impressione di essere insicuri, ma una volta tanto potete divertirvi a domandare e scoprirete forse degli aspetti di voi che colpiscono gli altri di cui siete totalmente inconsapevoli e che vi sorprenderanno piacevolmente.

Leggete il nostro articolo su come sviluppare l'intelligenza sessuale.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come essere più sensuale, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Consigli
  • Non fingete mai ciò che non vi sentite vostro. l'energia della sensualità è qualcosa che vi appartiene
  • Non tutto sta nel fisico e nell'aspetto, sviluppate i vostri lati positivi anche nel carattere, personalità e capacità di connettervi con gli altri

Scrivi un commento su Come essere più sensuale

Ti è piaciuto l'articolo?

Come essere più sensuale
Come essere più sensuale

Torna su