Condividi

Come realizzare in casa un costume da Egiziano

Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 16 novembre 2017
Come realizzare in casa un costume da Egiziano
Immagine: Google Images

Un travestimento molto gettonato nelle feste mascherate, che sia Halloween o Carnevale è quello da Antico egiziano, sia per i ragazzi che per le ragazze. I faraoni delle piramidi splendevano nei loro vestiti tessuti in oro, per questo è il colore predominante del costume. Puoi elaborare un travestimento fatto in casa con pochi elementi e in maniera semplice. Dovrai solo seguire i consigli del seguente articolo di unCome, su come realizzare un travestimento da egiziano.

Avrai bisogno di:
Potrebbe interessarti anche: Come realizzare un costume da mimo
Passi da seguire:
1

Per realizzare la tunica dovrai usare un lenzuolo o una tela bianca, anche se potrebbe andare bene anche beige o dorata. Dovrai solo avvolgerla attorno al corpo e fermarla con un nodo, una spilla da baglia, un fermaglio o al limite cucirla con qualche punto perché rimanga piú ferma o attillata.

Come realizzare in casa un costume da Egiziano - Passo 1
2

Con la stessa tela della tunica o combinando i diversi colori, fai una treccia di tessuto per usarla come cintura. Puoi anche farne varie e metterle sul vestito a mó di bretelle.

3

Dovrai anche realizzare una 'colliera' da collocare sulle spalle; ti consigliamo di fabbricarla di cartone perché sia piuttosto resistente, di colore dorato. Disegna un cerchio della grandezza sufficiente perché ci passi la tua testa dentro ad un cerchio piú grande di circa 15 cm.

Come realizzare in casa un costume da Egiziano - Passo 3
4

Puoi decorare il collo, cosí come il vestito, con motivi dorati e bijoutteria che assomigli a pietre preziose.

5

Come complementi per il tuo travestimento casalingo cerca bracciali dorati e ai piedi indossa sandali marroni o beige.

Come realizzare in casa un costume da Egiziano - Passo 5
6

Nel caso di travestimento da donna mettete in testa un diadema o una corona dorata e sopratutto é molto importante il trucco del viso, allungando la linea degli occhi con la matita nera.

7

Qui noi di unCome ti suggeriamo degli altri travestimenti classici ma sempre presenti durante le feste di Halloween o Carnevale:

Se desideri leggere altri articoli simili a Come realizzare in casa un costume da Egiziano, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Scrivi un commento su Come realizzare in casa un costume da Egiziano

Ti è piaciuto l'articolo?

Come realizzare in casa un costume da Egiziano
Immagine: Google Images
1 di 4
Come realizzare in casa un costume da Egiziano

Torna su