Feste a tema storiche

Come fare una festa anni 30

 
Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 24 gennaio 2017
Come fare una festa anni 30

Se hai pensato a organizzare una festa tematica, su unCome ci siamo proposti di aiutarti mostrandoti come fare una festa anni '30. In primo luogo, uno dei tuoi compiti sarà chiedere agli invitati di partecipare vestiti secondo la moda dell'epoca per cui possono trarre spunto o imitare le stelle del cinema di Hollywood di quel decennio. Anche se ciò aiuterà a ricreare l'ambiente del 1930, l'organizzazione si basa anche su altri aspetti come la decorazione e la musica. Impara a diventare un grande anfitrione e organizzatore di feste con questo articolo.

Potrebbe interessarti anche: Come fare una festa anni 80

Sommario

  1. Fai delle ricerche sull'epoca
  2. Era dorata di Hollywood
  3. Jazz e swing

Fai delle ricerche sull'epoca

Prima di eseguire l'organizzazione di qualsiasi festa, devi preparare un brainstorming con tutto ciò che riguarda la tematica che potrebbe essere utile. A seguire, escludi le opzioni meno attraenti e approfondisce quelle che preferisci, cercando su Internet al riguardo. Per esempio, alcuni concetti interessanti possono essere i gangster, il film noir, il proibizionismo, la figura della femme fatale, i cappelli o il jazz.

Dopo, decora la sala con immagini di eventi o personaggi del decennio in bianco e nero. Se ti serve ispirazione per prendere le idee, guarda alcuni film dell'epoca o quelli che la ricreano: su unCome ti raccomandiamo Scarface, Cerco il mio amore o The Aviator di Martin Scorsese.

Come fare una festa anni 30 - Fai delle ricerche sull'epoca

Era dorata di Hollywood

Se vuoi organizzare una festa anni '30, probabilmente una delle prime idee che possono venirti in mente è quella dei costumi da stelle del cinema classico di Hollywood, come Marilyn Monroe o Humphrey Bogart. Tuttavia, ciò va accompagnato da una decorazione simile, per cui puoi scegliere di mettere palloncini di elio dorati e neri nella sala della festa, situati da tutte le parti, oltre a comprare un tappeto rosso per metterlo all'ingresso. In questo modo, gli invitati si sentiranno come autentiche stelle del cinema. Le tovaglie dei tavoli, se organizzi una cena, possono essere sia nere che rosse e puoi mettere dei coriandoli color argento sopra.

Se i tuoi invitati hanno bisogno di idee per i loro costumi proponi Judy Garland, James Stewart, John Wayne, Cary Grant, Fred Astaire, Ginger Rogers, Bette Davis, Vivian Leigh, Clark Gable, Marlon Brando, Joan Crawford o Katherine Hepburn. Inoltre, se qualcuna di queste stelle non viene alla festa, puoi sempre appendere dei poster di dimensioni reali delle celebrità intorno alla sala, con cui gli invitati potranno fare le foto; in bianco e nero, naturalmente.

Come fare una festa anni 30 - Era dorata di Hollywood

Jazz e swing

Per quanto riguarda la musica, crea una raccolta di canzoni di stile jazz e swing, guidata da Frank Sinatra, Count Basie, Louis Armstrong o Duke Ellington. Inoltre, anche se è più facile utilizzare CD o file mp3, un'altra possibilità è scegliere LP originali, che porteranno gli invitati nel 1930 e daranno alla festa un ambiente reale con il loro suono caratteristico.

Come fare una festa anni 30 - Jazz e swing

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare una festa anni 30, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Matrimoni e celebrazioni.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 4
Come fare una festa anni 30