Come lavare bene i vestiti
Per lavare bene i vestiti dobbiamo seguire dei passi molto semplici, non è solo mettere gli indumenti nella lavatrice. Bisogna anche tener conto di quegli aspetti quali il colore dei vestiti, i tessuti, la quantità di vestiti che mettiamo nella lavatrice e il livello di sporcizia. Se consideriamo queste cose potremo lavare meglio i vestiti e saranno molto più puliti.
Passi da seguire:
Importante prima di iniziare occorre leggere le etichette che hanno gli indumenti e seguire le istruzioni di lavaggio, asciugatura e stiratura.
Separa i vestiti bianchi da quelli colorati, cotone, pizzo, seta, ecc. Fare la lavatrice per ogni tipo di vestito e colore significa assicurare la qualità del lavaggio e non perdere le proprietà di vestiti.
Guardare bene nelle tasche che non ci sia nulla, a volte trovi monete, chiavi e altri utensili che possono danneggiare la lavatrice.
Meglio chiudere le cerniere.
Se c'è una macchia ribelle, sfregala prima di metterla nella lavatrice altrimenti la troverai di nuovo.
I panni sporchi non tenerli in posti chiusi ermeticamente, procura che passi dell'aria.
Non caricare molto lavatrice altrimenti non si laverà correttamente.
Mettete i pantaloni al contrario, così proteggerai di più il colore.
Sui vestiti nuovi passa un po' di acqua prima di metterli per la prima volta nella lavatrice, così ridurrai il rischio della perdita di colore.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come lavare bene i vestiti, ti consigliamo di visitare la nostra categoria La pulizia della casa.
Consigli
- Utilizzare detersivo per colore per i capi colorati e il marsiglia per i vestiti bianchi.
- Utilizza sempre l'ammorbidente.
- I vestiti molto delicati lavali a mano e con acqua tiepida o fredda, a seconda delle indicazioni.