Come scrivere lettere gotiche
Le lettere gotiche provengono dalla scrittura omonima. Questo tipo di scrittura fu creata dal Vescovo Ulfila nel IV secolo D.C. per tradurre la Bibbia in lingua gotica e al suo inventario di segni. In questo articolo ti mostreremo una serie di esempi di lettere gotiche, ti daremo consigli su come fare le lettere gotiche e link ai set di caratteri, già pronti, più utili per disegnare e digitare lettere o numeri gotici.
Passi da seguire:
Con una macchina fotografica digitale o uno scanner, fai delle foto di documenti che hai trovato con lettere gotiche. In questo caso dovrai modificare le lettere con un programma di fotoritocco per renderle più grandi. Un'altra opzione più è facile scaricare set di caratteri digitali gotici.
Stampa l'immagine, lo puoi fare con la tua stampante o in una copisteria, se vuoi un vinile puoi stamparla direttamente su questa carta per poi attaccarla dove vuoi. Puoi anche trasformare il tuo disegno in un tatuaggio gotico, come nell'immagine di esempio.
Un altro modo per fare le lettere gotiche è scrivere con lettere grandi in un elaboratore di tesi le parole che vuoi e poi stampare il documento. Puoi anche passare il testo su Photoshop per dare un tocco personale e gotico alle tue lettere.
Se ciò che vuoi è sorprendere gli amici scrivendo il loro nome in lettere gotiche, ciò che devi fare per imparare la calligrafia è ricalcare le lettere e ripeterle alcune volte, dopodiché sarai già pronto per scrivere il tuo nome o qualsiasi altra cosa in lettere gotiche.
Se fai clic sull'immagine potrai vedere un alfabeto gotico. Scarica l'immagine e stampala: potrai fare un collage con le lettere gotiche. In questa immagine puoi anche utilizzare i numeri gotici per il tuo compleanno o la festa di Halloween.
Lettere minuscole gotiche, in genere le lettere gotiche sono in maiuscolo ma qui c'è un'immagine di un alfabeto e set di caratteri minuscoli.
12 Valuta il tuo lavoro appoggiandolo contro il muro e guardalo ad almeno 3 metri di distanza. Inoltre, tieni uno specchio di fronte al tuo lavoro e guardalo allo specchio. Ciò renderà le parole più difficili da leggere e obbligherà la mente a concentrarsi sulle qualità artistiche delle parole, sulla composizione, l'equilibrio e l'armonia.
13 Annota le impressioni del tuo lavoro durante la valutazione. Per esempio, puoi scrivere: "I bordi non spiccano abbastanza". 14 Rivedi il disegno basandoti sulle note scritte nel passo precedente. Ripeti questo processo di auto-critica fino a quando non sarai soddisfatto del disegno della parola.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come scrivere lettere gotiche, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Oggetti fatti a mano e tempo libero.