Come fare un sole fai da te con un cartone
Questa attività è rivolta ai bambini più piccoli di casa. Possono fare questo sole come regalo, per esempio per la Festa della Mamma o del papà o può anche essere un buon esercizio da fare a scuola. È molto facile, se c'è un momento in cui sono necessarie le forbici è consigliato che un adulto stia vicino per aiutarli. Se vuoi sapere come si fa guarda il seguente articolo di unCome, come fare un sole.
Avrai bisogno di:
- Il coperchio o del fondo di una scatola di formaggini
- Tempera gialla
- Cartoncino arancione o giallo
- Due tappi bianchi di plastica
- Pennelli, forbici
- Colla o silicone caldo
- Pennarelli indelebili
Passi da seguire:
Prima di tutto colora con tempera gialla l'interno della scatola dei formaggini e lasciamo asciugare bene.
Di seguito fotocopia la sagoma dei raggi su cartoncino giallo o arancione e ritaglia con le forbici. Se hai dubbi guarda il disegno nell'introduzione.
Poi disegna le pupille con un pennarello indelebile sui tappi di plastica e la bocca sulla scatola dei formaggini. Non dipingere sulla scatola fin quando non è asciutta.
Per concludere attacca gli occhi all'interno della scatola e la sagoma dei raggi nel fondo. Il sole dovrebbe venire più o meno come quello che vedi nell'immagine dell'introduzione.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare un sole fai da te con un cartone, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Arte e artigianato.