Come fare segnalibri da stampare
Vuoi fare un segnalibro e non sai come? I segnalibri sono molto utili per marcare la pagina da dove continuare a leggere la prossima volta che prenderai il libro e così non rovinare le pagine del libro piegandole. In questo articolo di unCome ti diamo molte opzioni di segnalibri per poterli stampare e colorare a tuo gusto. L'unica cosa da fare è un clic sull'immagine che ti piace e con il tasto destro del mouse fare clic su copia. Apri una pagina di Paint o di Word e incolla l'immagine. Modifica la dimensione come vuoi e... pronto per stampare!
Passi da seguire:
La prima idea di segnalibri è perfetta per i piccoli di casa. Sono diversi animaletti che aiuteranno tuo figlio a sapere da dove iniziare a leggere quando riprenderà il suo libro. Sappi che quando sarà colorato dovrai tagliare con un taglierino o forbici la parte sotto la bocca degli animali a forma di risvolto. Questo risvolto sarà quello che metterai sopra la pagina insieme alla testa dell'animale. Il resto del segnalibro è nascosto dietro la pagina e sembra che l'animale sporga la testolina.
Anche questi segnalibri floreali sono molto belli. Colorali, tagliali e potrai già utilizzarli.
Questi segnalibri sono molto più moderni e astratti. Colorali con diversi colori come se fossero un mosaico.
Qui c'è un esempio di segnalibri per bambini con messaggi per incoraggiare a leggere i più piccoli.
Anche questi sono segnalibri con messaggi. Scegli quello che più ti piace!
Puoi fare anche segnalibri tematici. Per esempio, questi sono di Halloween.
O un segnalibro di Natale. Questo lo abbiamo colorato così devi soltanto stamparlo e scrivere gli auguri all'interno. È una cartolina per gli auguri di Natale e potrai utilizzarla come segnalibro.
Questi ultimi sono ideali da regalare in primavera, Pasqua o per la festa della mamma. Li puoi anche stampare direttamente a colori e scrivere il messaggio al suo interno.
I disegni di questi segnalibri sono molto più realistici. Perfetti per gli amanti degli animali selvatici e dei libri di avventura!
Infine, ti lasciamo dei segnalibri con messaggi in inglese. È anche molto importante incoraggiare i nostri cari a leggere in inglese e quale modo migliore per farlo se non un segnalibro nella stessa lingua.
Speriamo che ti sia piaciuto questo articolo e soprattutto... leggete! I libri sono cibo per l'anima.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare segnalibri da stampare, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Arte e artigianato.
Consigli
- Affinché il segnalibro venga meglio ti raccomandiamo, dopo averlo colorato e tagliato, di plastificarlo con foderine lucide per i libri o con una plastificatrice se ce l'hai. Il segnalibro verrà più spesso e non si sporcherà né si piegherà.