Razze di cani 2

Quanto deve pesare un labrador

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 17 ottobre 2017
Quanto deve pesare un labrador

Non c'è dubbio che il Labrador Retriever sia una delle razze medie più popolari che possiamo trovare. Simile ai cugini Golden, ma con il pelo corto, è un animale molto amichevole, affettuoso, giocherellone e soprattutto coraggioso e intelligente, essendo un animale domestico molto popolare per le persone con disabilità visiva. Chiaramente, se sei proprietario di un Labrador è normale che desideri che cresca e si sviluppi in maniera sana, per cui il suo peso importa. Sai quanto deve pesare un Labrador una volta raggiunta l'età adulta? Su unCome.it te lo spieghiamo.

Potrebbe interessarti anche: Quanto deve pesare un bassotto

Passi da seguire:

1

Il Labrador è una razza di cane media, il che significa che raggiunge un'altezza considerevole ma, tuttavia, non è una razza gigante. Si tratta di un animale molto attivo che richiede esercizio quotidiano in importanti quantità, per cui se lo tieni in appartamento dovrai portarlo ogni giorno a giocare e a correre in modo che possa consumare molta energia e rimanere sano e contento.

2

Inoltre, si tratta di un animale per cui giocare e socializzare con altri cani è molto importante. Quindi, anche se vivi in uno spazio esteso che gli consenta di fare esercizio, le passeggiate giornaliere per incontrare altri animali domestici gli faranno molto bene e lo aiuteranno a mantenere il suo carattere giocherellone.

Tutti questi aspetti permetteranno al cane di avere un peso adeguato nel corso della sua vita, soprattutto quando raggiungerà l'età adulta.

3

Se ti chiedi quanto deve pesare un Labrador in età adulta, la risposta dipenderà dal sesso dell'animale.

Un Labrador maschio dovrà pesare fra 27 e 34 chili raggiunta l'età adulta, mentre le femmine devono pesare fra 25 e 32 kg.

4

È molto importante tenere presente che il Labrador è una razza di cane propensa all'obesità, se il tuo animale è sopra la media raccomandata è molto probabile sia obeso.

Questo animale è molto ghiotto, per cui è importante somministrargli il cibo in maniera corretta e dargli l'opportunità di esercitarsi quotidianamente se vuoi garantire la sua salute. Leggi questo articolo per sapere come capire se il cane è in sovrappeso.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quanto deve pesare un labrador, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Animali domestici.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Quanto deve pesare un labrador