Come riempire un abbeveratoio per uccellini
Hai degli uccellini in casa tua come, ad esempio, canarini, cocorite ecc. e devi lasciarli soli per qualche giorno perché vai in vacanza? Devi avere degli abbeveratoi che mantengano l'acqua in buone condizioni e che la facciano durare il tempo sufficiente fino a quando ritornerai a casa dal tuo viaggio. Per questo motivo, su unCome ti spieghiamo che tipo di abbeveratoio devi utilizzare e come riempire un beverino per uccellini.
Avrai bisogno di:
- Beverino per uccellini
- Acqua
Passi da seguire:
Questo beverino lo puoi trovare in diverse misure, pertanto, a seconda del numero di uccellini che hai in gabbia è meglio uno grande oppure uno piccolo. L'acqua non deve rimanere più di una settimana all'interno del beverino, poiché si creano piccole alghe, le quali sono nocive per i tuoi uccellini. Per iniziare a riempire il beverino, separa la base dal serbatoio che sembra una provetta o un bicchiere.
Dopodiché, riempi il bicchiere fino a che sia pieno del tutto, come illustrato nell'immagine.
Chiudi il bicchiere pieno d'acqua con la base del contenitore. Può essere che la base sia sporca di alghe per via dell'acqua che c'era prima; in questo caso, devi lavare la base con acqua ed eliminare qualsiasi residuo di sporcizia.
Successivamente, onde evitare che l'acqua fuoriesca dalla linguetta da dove bevono gli uccellini, devi ruotare il beverino nella direzione contraria alla linguetta. Così facendo, ruotandola, la linguetta sarà sempre rivolta verso l'alto, impedendo all'acqua di fuoriuscire.
A questo punto, non ti resta che posizionare l'abbeveratoio tra le griglie dalla gabbia dei tuoi uccellini.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come riempire un abbeveratoio per uccellini, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Animali domestici.
Consigli
- Se il beverino è molto sporco di alghe, per eliminarle, usa un po' di acqua con candeggina - badando bene che gli uccellini non abbiano accesso a quest'acqua! Per ultimo, risciacqualo con abbondante acqua ed, ecco fatto, puoi continuare ad utilizzarlo normalmente.