Condividi

Come catturare facilmente uno scoiattolo

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come catturare facilmente uno scoiattolo

Intrappolare uno scoiattolo può essere difficile perché è un animale molto rapido e leggero. In questo articolo di unCome ti spieghiamo come costruire una trappola per scoiattoli fa-da-te che non farà alcun male alla povera bestiola. Ci possono essere svariati motivi perché tu voglia catturare uno scoiattolo, vuoi che si trovi nel tuo giardino e ti disturbi, vuoi che ti piacerebbe averne uno come animale domestico, ecc. In ogni caso, devi assicurarti che lo scoiattolo stia bene e che non gli farai del male nell'atto di catturarlo.

Avrai bisogno di:
Potrebbe interessarti anche: Come nutrire una tartaruga di terra
Passi da seguire:
1

Con questo marchingegno, catturare uno scoiattolo è molto semplice. La prima cosa che devi fare è legare un'estremità del filo al bastone di legno e l'altra estremità all'arachide.

Come catturare facilmente uno scoiattolo - Passo 1
2

Il passo successivo sarà posizionarti in un punto un po' elevato e vicino a una zona popolata da scoiattoli. Devi usare il bastone con l'arachide come se fosse una canna da pesca.

Come catturare facilmente uno scoiattolo - Passo 2
3

Quando lo scoiattolo si appresta ad afferrare l'arachide, devi essere pronto e svelto per intrappolare lo scoiattolo dentro di un secchio con un movimento rapido.

Come catturare facilmente uno scoiattolo - Passo 3
4

Ecco fatto! In questo modo, sei riuscito a intrappolare lo scoiattolo; come puoi ben vedere, questa tecnica per catturare gli scoiattoli è ideale per i bambini, poiché consente loro di giocare nel momento in cui lo scoiattolo afferra l'arachide.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come catturare facilmente uno scoiattolo, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Animali domestici.

Scrivi un commento su Come catturare facilmente uno scoiattolo

Ti è piaciuto l'articolo?

Come catturare facilmente uno scoiattolo
1 di 4
Come catturare facilmente uno scoiattolo

Torna su