Applicazioni per Android

Come scaricare e usare Android Lost

Come scaricare e usare Android Lost

Android Lost è un’applicazione utilissima nel caso in cui si perda il cellulare, non lo si trovi o venga rubato. Inoltre, è facile e gratuita da scaricare! Appena scaricata, si può avere l'impressione che sia difficile da utilizzare, ma non appena la inizierete ad usare vedrete che non è così. In caso di smarrimento o furto del cellulare, grazie a questa applicazione potrai ritrovarlo, gestire o bloccare tutti i dati, in modo che non siano accessibili a nessuno, il tutto dal PC. Leggi il nostro articolo per capire come scaricare e usare Android Lost e scoprire tutte le sue funzioni.

Avrai bisogno di:

  • Smartphone con Android Lost installato.

Passi da seguire:

1

Innanzitutto, dobbiamo scaricare ed installare il programma Android Lost dal nostro Smartphone tramite Google Play.

Come scaricare e usare Android Lost - Passo 1
2

Una volta scaricata ed installata l'applicazione, bisogna aprirla e abilitare i permessi come amministratore cliccando su "Request Administrator rights". Eseguito questo passaggio, l'applicazione è attiva.

Come scaricare e usare Android Lost - Passo 2
3

Bisogna ora andare sul sito androidlost.com e registrarsi con l'account di Google. Purtroppo il sito è solo in inglese e in poche altre lingue che non comprendono l'italiano.

Come scaricare e usare Android Lost - Passo 3
4

Se l'iscrizione è andata a buon fine, comparirà una finestra di congratulazioni. Da questo momento è possibile iniziare ad utilizzare i servizi. Di seguito elencheremo i più importanti, sia per rintracciare il vostro smartphone, sia per sfruttare altre funzioni dell'applicazione.

Come scaricare e usare Android Lost - Passo 4
5

La funzione più importante è leggere e inviare messaggi, accedervi e gestirli dal computer PC. Le opzioni comprendono:

  • message popup: inviare un messaggio che appaia sullo schermo del vostro telefono per avvisare chi lo abbia trovato (funzione non utile nel caso in cui abbiate subitoun furto);
  • SMS inbox and sent: salvare i messaggi desiderati nella casella di posta elettronica;
  • Message Picture: è l'opzione più interessante. Consente di inviare un messaggio di testo per indurre l'eventuale ladro a premere ok. Lo smartphone scatterà automaticamente una foto frontale e ve la invierà in automatico per posta elettronica. Se sarete fortunati, avrete un'immagine di chi è in possesso del vostro telefono.
Come scaricare e usare Android Lost - Passo 5
6

All'interno del menu Security, ci sono numerose opzioni per bloccare e cancellare i dati dal telefonino e impostare un allarme. Se non trovi il cellulare, puoi impostare un allarme con cui far squillare il telefonino anche se è silenzioso. Con questa funzione sarà possibile anche bloccare e sbloccare il cellulare con il PIN, perciò se qualcuno se n'è appropriato potrai bloccarlo in modo che non possa utilizzarlo. Se invece siete quasi sicuri che vi sia stato rubato, potrete cancellare tutti i dati contenuti nella memoria per evitare che siano accessibili.

Menu Security -> Lock phone, Unlock phone, Wipe phone.

Come scaricare e usare Android Lost - Passo 6
7

Avviso cambio scheda SIM. Se viene inserita un'altra cheda SIM nel tuo telefono, per esempio se il ladro rimuove la vostra per mettere la propria, vi verrà inviata una mail di avviso completa di codice IMEI e di altre informazioni della scheda di chi sta usando il telefono.

Menu Security-> SIM card owner.

Come scaricare e usare Android Lost - Passo 7
8

Visualizzazione sulla mappa. Se hai perso il telefono o ti è stato rubato, con questa applicazione potrai localizzarlo e sapere esattamente dove si trova. Una volta localizzato il cellulare, per precauzione, non andare da solo a riprenderlo.

Menu Basic -> Location.

Come scaricare e usare Android Lost - Passo 8
9

Lista delle chiamate e inoltro. Se hai smarrito il cellulare proprio mentre stavi aspettando una chiamata importante, con Android Lost puoi deviare tutte le chiamate effettuate verso il tuo numero ad un altro numero di telefono. Sempre in questa sezione, potrai visualizzare l’elenco delle chiamate, sia in entrata che in uscita, che sono state fatte sul tuo numero sapendo sempre le attività di chi ti ha sottratto il telefono.

Menu Mobile -> Call list, Dial phone.

Come scaricare e usare Android Lost - Passo 9
10

Eliminare il contenuto della scheda SD. Se ti è stato rubato il telefono, per evitare che il adro legga le tue conversazioni WhatsApp, veda le tue foto i tuoi video ed abbia libero accesso a tutti i tuoi dati, puoi cancellare tutto dalla memoria della SD (Secure Digital).

Menu Security -> Erase SD Card.

Come scaricare e usare Android Lost - Passo 10
11

Scattare foto. Questa funzione è utile se non ricordi dove hai lasciato il telefono, ma soprattutto se ti è stato rubato. Facendo scattare una foto dal telefono, puoi risalire a dove lo hai lasciato o, nel migliore dei casi, potrai ricevere una foto del volto della persona che te lo ha rubato. Questa funzione è disponibile a partire dai telefoni con la versione Android 2.3.x Gingerbread.

Menu Security -> Front Camera, Rear Camera.

Come scaricare e usare Android Lost - Passo 11
12

Inviare un messaggio di testo o un messaggio vocale. Tramite Android Lost si può inviare al cellulare un messaggio vocale o di testo, in modo che chi lo ha ritrovato possa mettersi in contatto con voi per restituirvelo (funzione non utile se il telefono è stato rubato). Inviando un messaggio, inoltre, il telefono squillerà e potrebbe richiamare l’attenzione di qualcuno nelle vicinanze, nel caso in cui nessuno l’abbia ancora trovato.

Menu Security -> Text to speech.

Come scaricare e usare Android Lost - Passo 12
13

Gestire più telefoni dallo stesso account. Se hai vari account Android o ogni membro della famiglia ne ha uno, è possibile gestirli tutti da un unico account. Questa opzione può essere utile se si hanno dei bambini e li si vuole controllare.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come scaricare e usare Android Lost, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Elettronica.

Consigli

  • Se ti è stato rubato il cellulare, fai subito una denuncia alla polizia.
Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
14 commenti
Sua valutazione:
Galgano PALAFERRI
Ma se non ho istallato Android Lost sul cellulare preventivamente non posso usarlo? xchè a me han rubato tre cell.android ma nn avevo istallato nulla. solo registrati in samsung, come account e google.
Zahra Ben Khallouq (Autore/autrice di unCOME)
Salve,

ma purtroppo non potrà utilizzare Android Lost se non ha avuto modo di scaricarlo prima che gli rubassero il cellulare.

Un cordiale saluto dalla redazione di unCOME!
SalvatorevRomanazzi
Ho scaricato il programma ma essendo il inglese non so come usarlo
Antonio
Con google abilita la traduzione automatica in italiano
Luna
Quando clicco per registrare la conversazione audio di chi ha il cellulare, su registri non compare, dove devo andare per ascoltarli? Non faccio mai più di 2 minuti di registrazione. Grazie vorrei sentire cosa dice chi ha il mio cellulare.
Giancarlo
Buongiorno, ho un Samsung Galaxy SIII neo, ho installato android lost ma non ho ricevuto nessun messaggio di aggancio all'account che avevo provveduto ad aprire sul sito androidlost.com e, pur avendo l'app aperta sulla videata nera, sul sito non ho abilitazione ai comandi. Cosa devo fare ? grazie
Luigi Nicastro
Ciao Giancarlo,

Hai già provato a disinstallare e reinstallare di nuovo la app, magari con nuove credenziali?

Un saluto dalla redazione di UnCome!
mauro
Buongiorno anche io ho un huawei P8 LITE, la procedura di installazione è andata a buon fine ma quando dal pc invio le richieste lista chiamate o messaggi le risposte arrivano senza file allegati...please help me!!!
ester
anche io ho lo stesso problema.. e a volte i comandi inviati dal web non funzionano..come inviare la lista delle ultime 10 chiamate e ultimi 10 sms
maurizio
Salve, ho letto su l'app store che ci vogliono i permessi di root per utilizzare questa app, mi conferma questo? io non vorrei modificare nulla..... Grazie
Stefania Morese (Autore/autrice di unCOME)
Salve! Le confermo che ci vogliono i permessi di root per quest'applicazione. Un saluto dalla redazione di UnCome!
giancarlo
ciao stefania come si ottengono i permessi root sul telefono. io ho un huavei p8 faccio tutta la procedura , mi da ok appena faccio il login sull applicazione da pc ma poi ogni ia richiesta di info su chiamate e altro non funziona.potete aiutarmi.grazie
Luigi Nicastro
Ciao Giancarlo,
il problema che descrivi è alquanto insolito, io e Stefania ci stiamo lavorando, tra l'altro con diversi tipi di telefono.
Appena avremo buone nuove, ti ricommenteremo.

Un saluto dalla redazione di UnCome!
Paolo
A dire la verità non ci vogliono i permessi di root per Android Lost.
Paolo
Ho eseguito tutto alla lettera ma non mi scarica i file audio. mi dice nessun nome e non scarica la registrazione. Si può risolvere ? Grazie
Netwalk
Non ho ben capito come fare su un unico account... quando lo si installa su un cellulare prende automaticamente l'account del terminale.... e quindi devi segnarti sul sito di Android lost con quella mail...
Sara
Ogni richiesta che faccio dal sito viene inviata sull'account di google. . Posso disattivare questa impostazione x vedere solo a video o indirizzare un altra mail
Michele Bonalumi
Ciao Sara, purtroppo credo che il servizio di Android Lost sia legato a gmail e non si possa usare un altro tipo di indirizzo mail! Un saluto da unCome
very90
ma come funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa... m aposso spiare altri numeri di cellulare.... cn questa app??
Utente anonimo
spiega le funzioni, non l'utilizzo
Utente anonimo
non mi ha spiegato COME si fa
giuseppe
Sul Pc che programma devo usare per gestire il tel???
Raffaella
Buona sera. Ho installato Androidlost x rintracciare un cellulare rubato ma non mi è mai arrivato il messaggio che mi Avvisa che il cellulare rubato può essere controllato in remoto. Mi chiedo: il programma funziona solo se il telefono è acceso? E se il ladro ha spento il telefono? E se il telefono vienepportato all' estero riesco ugualmente a controllarlo? Grazie mille. Saluti, Raffaella
1 di 13
Come scaricare e usare Android Lost