CONDIVIDI

Posizioni yoga per fare l'amore

 
Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 14 settembre 2017
Posizioni yoga per fare l'amore

Usare alcune posizioni yoga durante i rapporti sessuali è un modo nuovo e diverso per spezzare la routine e iniziare a sperimentare nuove sensazioni con posizioni sconosciute che finora hai ignorato. Le asana dello yoga, ovvero le posizioni, permettono di raggiungere un contatto fisico totale con l'altra persona e sono ideali per avere ottimi rapporti intimi caratterizzati da affetto, sensualità, erotismo ed eccitazione. Ci sono molte opzioni, ma nel seguente articolo di unCOME ti mostreremo alcune delle più semplici posizioni yoga per fare l'amore con cui potrai migliorare la tua vita sessuale, raggiungere l'orgasmo e renderlo ancora più intenso.

Potrebbe interessarti anche: Come fare l'amore in macchina

Lo yoga migliora le prestazioni sessuali

Lo yoga offre numerosi benefici per la salute fisica e mentale. Aiutando il corpo ad allenarsi in modo diverso e riuscendo a liberare tensioni di tipo emozionale, è una disciplina che contribuisce a migliorare le prestazioni sessuali e, di conseguenza, ad avere una vita sessuale più soddisfacente soprattutto se si usano alcune posizioni yoga per fare l'amore. I principali benefici dello yoga per il sesso sono:

  • il miglioramento della circolazione sanguigna nella zona pelvica e nell'area genitale. Nel caso degli uomini, aiuta ad avere erezioni più durature e nelle donne migliora l'irrorazione sanguigna nel clitoride e, quindi, dà una maggiore sensibilità a questo punto erogeno del corpo femminile;
  • i livelli di eccitazione, desiderio e lubrificazione aumentano;
  • esercitando la muscolatura di tutto il corpo, si ha una maggiore flessibilità che permette di muoversi con più facilità e scioltezza quando si fa sesso;
  • dato che lo yoga aiuta a controllare le emozioni, riesce a far mettere da parte lo stress, le tensioni e le preoccupazioni. Ciò facilita la concentrazione quando si fa sesso, poiché è più facile mantenere l'attenzione sul momento e non su preoccupazioni esterne;
  • il rilassamento dei muscoli e la liberazione dalle tensioni, per cui si riducono le possibilità di sentire dolore mentre si fa sesso, aumentando il piacere e la possibilità di raggiungere l'orgasmo.

Posizione del loto

Fra le migliori posizioni yoga per fare l'amore, la cosiddetta posizione del loto è una delle migliori. Se vuoi sperimentare qualcosa di nuovo a letto con il tuo o la tua partner, mettila in pratica e scopri quanto può essere romantica, sensuale e piacevole.

Per la posizione del loto, è necessario che l'uomo si sieda con le gambe incrociate e la donna gli si sieda in grembo, avvolgendolo con le gambe e appoggiando i piedi sui suoi glutei. In questo modo, la donna potrà iniziare la penetrazione e controllare il ritmo e l'intensità dei movimenti. Stando faccia a faccia, questa posizione yoga permette di sperimentare un grande contatto fisico, dando la possibilità di scambiarsi carezze e baci. È perfetta per sperimentare un orgasmo sincronizzato incredibile e per migliorare i rapporti sessuali poiché aumenta la flessibilità sia delle gambe che dei fianchi.

Posizioni yoga per fare l'amore - Posizione del loto

Posizione del mezzo cobra

Un'altra delle posizioni yoga per fare l'amore che si può mettere facilmente in pratica è quella del mezzo cobra. Con questa posizione, la donna starà sopra, ma a determinare il ritmo della penetrazione è l'uomo da sotto, sollevando il pube.

Per metterla in pratica, l'uomo dovrà stendersi a pancia in su nel letto. La donna dovrà stendersi sopra di lui a pancia in sotto, mantenendo unite le gambe e sollevando leggermente il tronco, usando gli avambracci come punto d'appoggio. È una posizione che la donna può sfruttare anche per fare sesso orale al partner. Con questa asana dello yoga, si rinforzano la schiena e la colonna vertebrale e inoltre permette di migliorare la flessibilità dei muscoli del petto e del collo.

Posizioni yoga per fare l'amore - Posizione del mezzo cobra

Posizione della rana

Vuoi raggiungere una penetrazione molto più profonda? Allora la posizione della rana fa per te. Non è delle più facili posizioni yoga per fare l'amore se non si è molto flessibili, ma si può lo stesso provare a metterla in pratica.

La donna deve stendersi a pancia in giù, dando le spalle all'uomo, appoggiandosi su gomiti e ginocchia e sollevando il sedere. Quindi l'uomo dovrà inginocchiarsi fra le gambe della donna, prenderle le manie inclinarsi leggermente in avanti per iniziare il rapporto. Se si vuole sperimentare un contatto maggiore, la donna può incrociare le gambe dietro all'uomo e anche lui sentirà una pressione ancora maggiore che lo farà impazzire.

Grazie alla posizione della rana, si può ottenere una penetrazione profonda con cui stimolare il punto G della donna, stimolazione che sicuramente accelererà il momento del climax e renderà l'orgasmo più intenso. Inoltre, a chi piace il sesso anale, può sperimentare questa posizione per rendere diversa questa pratica. Nel seguente articolo di unCOME ti diamo alcuni consigli per come avere un orgasmo con il sesso anale.

Posizioni yoga per fare l'amore - Posizione della rana

Posizione Apanasana

La posizione Apanasana è un'altra delle posizioni yoga per fare l'amore in cui l'uomo sta sopra, determinando ritmo e movimenti durante il coito. È una posizione molto piacevole per entrambi, perché permette anche una penetrazione profonda.

Per metterla in pratica, la donna deve stendersi a pancia in giù, piegare le ginocchia verso l'addome e prendersi i piedi con le mani per mantenere la posizione. L'uomo dovrà mettersi sopra alla donna appoggiandosi sulle sua ginocchia e sulle sue mani, e poi iniziare la penetrazione. Perché la posizione sia più comoda, la donna può appoggiare i talloni sulle spalle dell'uomo.

Durante il rapporto, in questa posizione viene stimolato il clitoride, facendo sì che la donna senta ancora più piacere e raggiunga l'orgasmo più velocemente. Non è una posizione consigliata per gli uomini con un pene grande, perché potrebbe fare male alla donna.

Posizioni yoga per fare l'amore - Posizione Apanasana

Se desideri leggere altri articoli simili a Posizioni yoga per fare l'amore, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Posizioni yoga per fare l'amore
1 di 5
Posizioni yoga per fare l'amore

Torna su ↑