CONDIVIDI

Perché alle donne piacciono gli uomini sposati

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 19 settembre 2017
Perché alle donne piacciono gli uomini sposati
Immagine: blogs.elpais.com.uy

Anche se mantenere e gestire una relazione con un uomo sposato può essere pericoloso, il fatto è che le donne si sentono molto attratte da quegli uomini che sfoggiano una fede al dito. Questo dato lo avalla uno studio condotto dall'Università dello Stato dell'Oklahoma, in cui il 90% delle partecipanti ha affermato che si lancerebbe in una relazione con un uomo sposato. Ma, quali sono le ragioni che ci portano a scegliere o a sentirci attratte da questo tipo di relazioni? Scoprile una per una nel seguente articolo di unCome sul perché alle donne piacciono gli uomini sposati.

Passi da seguire:
1

Autostima e potere

Essenzialmente, le ragioni che spiegano perché le donne sono attratte da un uomo sposato sono puramente psicologiche. Una di esse ha a che vedere con l'autostima e il sentimento di potere. Alcune donne si sentono molto più attraenti e sicure per il solo fatto di attrarre un uomo già impegnato e con il potere di acquistare il suo affetto e soddisfarlo più di sua moglie su tutti i fronti. Inoltre, in molte occasioni la relazione con un uomo sposato diventa una vera e propria gara personale con la moglie e, anche se hanno la sua attenzione solo per poche ore, sentono di stare vincendo la partita, cosa che serve loro per sentirsi rafforzate e aumentare l'autostima.

2

Impegno

La paura di impegnarsi è un'altra questione che può spiegare il perché le donne, a volte, scelgono questo tipo di relazioni. Soprattutto, precedenti esperienze d'amore negative o l'incapacità di sottoporsi a un rapporto intimo soddisfacente sono cause che portano alcune donne single a stabilire e mantenere relazioni con uomini sposati. Inoltre, i problemi di bassa autostima causano in molti casi che le donne si convincano di non essere in grado o non meritare tutta l'attenzione di un uomo esclusivamente per loro.

3

Esperienza

Anche la convinzione che gli uomini sposati abbiano più esperienza e una maggiore maturità degli uomini single è una delle questioni psicologiche che può spiegare il fatto che le donne si mettano con un uomo sposato. Dato che hanno già avuto, almeno, una relazione stabile, sentono che riceveranno da parte sua una migliore comprensione e sostegno emotivo. E, naturalmente, la sua esperienza sul piano sessuale. Essendo sposati, si ritiene che sappiano bene come soddisfare una donna a letto e, inoltre, aggiungiamo che gli incontri intimi con le amanti sono molto più focosi e passionali.

4

Sicurezza

Oltre l'esperienza, anche la sicurezza svolge un ruolo importante. Molte donne sono attratte dagli uomini che godono di una vita stabile, nonché di un grande successo sul piano del lavoro.

5

Sfida! Attrazione per il proibito

La relazione con un uomo sposato costituisce una sfida in sé. Non c'è dubbio che il fascino del proibito, il gioco, l'adrenalina e il pericolo che comporta avere incontri intimi di nascosto spesso ci piacciono e stimolano la nostra curiosità. Sono cose che ci fanno evadere dalla routine quotidiana e ci danno grande emozione. In merito, ti può interessare anche come conquistare un avvocato.

Se desideri leggere altri articoli simili a Perché alle donne piacciono gli uomini sposati, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Perché alle donne piacciono gli uomini sposati
Immagine: blogs.elpais.com.uy
Perché alle donne piacciono gli uomini sposati

Torna su ↑