Condividi
Condividi in:

Gli uomini hanno più bisogno di sesso delle donne?

Gli uomini hanno più bisogno di sesso delle donne?

Quante volte hai sentito dire, o hai pensato, che gli uomini hanno più bisogno di sesso delle donne? Nel campo del sesso esistono molti miti e luoghi comuni, credenze comuni che non sono state dimostrate ma alle quali la gente continua a credere. Anche se crediamo di conoscere più cose col passare del tempo, la realtà è ben diversa, perché la maggior parte delle persone ignora ancora molti aspetti del sesso.

In questo articolo di UnCome, risponderemo alla domanda: gli uomini hanno più bisogno di sesso delle donne? Se ti interessa conoscere la risposta, continua a leggere per scoprirlo.

Non ne hanno più bisogno, ma lo cercano di più

Analizzando la questione da un punto di vista biologico, gli uomini non hanno la necessità di fare più sesso delle donne. Entrambi possono passare lo stesso periodo di tempo senza avere rapporti sessuali e non ci sarebbero conseguenze diverse. Tuttavia, non si può negare il fatto che gli uomini cerchino con più insistenza o frequenza il rapporto sessuale.

Ci sono molte ragioni per spiegare questa disparità nel comportamento nei confronti del sesso. Alcune sono psicologiche e altre sono fisiche, ma la maggior parte risale all'epoca in cui ogni giorno bisognava lottare per la sopravvivenza della specie in un mondo ostile.

La donna ha maggiori difficoltà

Paragonando il costo della riproduzione per un uomo e per una donna, osserveremo che per una donna sforzi e difficoltà sono di gran lunga maggiori. Innanzitutto, sono le donne che portano in grembo durante i 9 mesi di gestazione il feto e sono sempre loro ad allattare i neonati, oltre a mettere in pericolo la propria vita durante il parto (in certi casi). L'uomo, da parte sua, non corre grandi rischi per la sua salute. L'unica responsabilità che ha è il fatto che con ogni rapporto potrebbe generare una vita.

Se mettiamo insieme tutto quanto, possiamo giungere alla conclusione che, per questo motivo, le donne sono molto più esigenti quando si tratta di scegliere un compagno anche se solo per fare sesso.

Il sesso porta all'unione o l'unione porta al sesso?

La explicación científica a estos comportamientos es que la evolución ha premiado aquellas mujeres que establecen un vínculo amoroso con el hombre antes de tener relaciones, pues así se aseguran que él va a cuidar de ella y de su descendencia.

C'è una differenza sostanziale fra il modo in cui uomini e donne si approcciano al sesso. Da un lato gli uomini hanno bisogno del sesso per sentire l'intimità, poiché è il loro modo per rafforzare la relazione e sentirsi più uniti con la loro metà. Al contrario, le donne hanno bisogno di sentire intimità per fare sesso, dunque hanno bisogno che l'unione nella coppia sia forte per essere più predisposte a fare sesso.

Anche se quest'analisi può sembrare simplicista, riassume il motivo per cui gli uomini hanno più bisogno di sesso delle donne. Per loro, il sesso si basa principalmente nella stimolazione genitale e nel coito. Dal canto le donne trovano maggiore soddisfazione nei preliminari e nella connessione sessuale che precede il sesso. È per questo motivo che gli uomini sbagliano quando vogliono arrivare subito al dunque, poiché la donna ha bisogno di un tempo per connettere con l'altra persona.

Il meglio per la specie

Prima l'abbiamo menzionato, ma adesso spieghiamo nel dettaglio perché gli uomini hanno più bisogno di sesso delle donne, o perlomeno perché esiste ancora questa convinzione. L'uomo potrebbe avere un figlio praticamente per ogni rapporto sessuale, mentre per la donna il discorso è diverso. Dal punto di vista biologico, l'istinto dell'uomo sarebbe quello di voler spargere il suo seme nel massimo di donne possibile, mentre quello della donna è cercare il miglior uomo per mandare avanti la specie.

Scegliere un uomo con geni "sbagliati", è molto peggio dal punto di vista della donna, per questo deve essere molto più selettiva quando sceglie con chi fare sesso. Per gli uomini, invece, non risulta problematico, perché con ogni rapporto possono generare vita e preservare i geni.

Perciò potremmo riassumere la questione affermando che la priorità dell'uomo è la quantità di relazioni, mentre per la donna è la qualità. Ne deriva anche una differenza nei desideri di entrambi e una possibile risposta alla domanda: gli uomini hanno più bisogno di sesso delle donne?

La forza dell'inconscio

Paragonando l'essere umano ad altri mammiferi, è possibile osservare che il parto umano è più doloroso e difficile di quello di altri animali. Ciò è dovuto a due motivi principali: primo, la testa dei bambini è grande rispetto al corpo, secondo, l'uomo è l'unico mammifero che cammina eretto. Per poter assumere questa postura, le dimensioni del bacino si sono ridotte di molto con l'evoluzione.

Il problema sta nel fatto che se per poter camminare si ha bisogno di un bacino stretto, per partorire senza difficoltà si ha bisogno di un bacino più largo. Probabilmente, la selezione naturale ha dato la priorità alla madri che hanno dimostrato maggiore reticenza a restare incinta a causa del dolore che implica il parto. Incoscientemente, le donne sanno che fare sesso implica partorire. Dato che gli uomini non hanno questo impulso, risulta che gli uomini hanno più bisogno di sesso delle donne.

Se desideri leggere altri articoli simili a Gli uomini hanno più bisogno di sesso delle donne?, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Commenti (0)

Scrivi un commento su Gli uomini hanno più bisogno di sesso delle donne?

Molto utile

Scopri video interessanti
Succo di frutta fatto in casa
Disegna i Manga
Minions
Imparare a farsi il nodo alla cravatta
Gli uomini hanno più bisogno di sesso delle donne?
1 di 3
Gli uomini hanno più bisogno di sesso delle donne?