Consigli per la vita di coppia

Come sapere se una donna è sincera

 
Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 14 settembre 2017
Come sapere se una donna è sincera

Per scoprire se una donna è sincera c'è bisogno di essere buoni osservatori. La maniera più semplice di scoprire questo comportamento è attraverso il linguaggio del corpo, gestuale e posturale. Un insieme di segnali che indicano se la ragazza sta dicendo la verità. Indipendentemente dal legame che ti unisce a una donna con questa tendenza devi sapere se ti mente o no, per adottare delle contromisure. Su unCome.it ti mostriamo come scoprire se una donna è sincera.

Potrebbe interessarti anche: Come sapere se il mio fidanzato è gay

Passi da seguire:

1

Il modo migliore di individuare la mancanza di sincerità è tramite i gesti. Questi possono rivelare qualsiasi bugiardo. I gesti esprimono emozioni, atteggiamenti e sentimenti. La gestualità è quella che in maniera cosciente o incosciente dice la verità su quanto pensiamo o sentiamo. Se vuoi scoprire se una donna è sincera, controlla bene alcuni dei segnali che ti mostriamo a seguire.

Come sapere se una donna è sincera - Passo 1
2

Ti indichiamo alcuni dei segnali che possono indicare che una ragazza non è sincera. Per esempio, se una donna si copre la bocca parlando, se respira in maniera molto agitata, e se devia lo sguardo costantemente di lato può essere segno che evita la verità. Il fatto che non ti guarda mai negli occhi quando ti parla, che guarda soprattutto in basso è un segnale che cerca qualche bugia per imbrogliarti.

3

Esistono altri gesti che smascherano una donna bugiarda, fra loro se vedi che sbatte le palpebre in maniera eccessiva, si strofina costantemente le mani o fa molti cambiamenti di posizione, se aumenta il tono di voce o se la noti nervosa e a disagio. Sono segnali che quella donna non dice la verità, e il suo modo di agire è più che eloquente. Il linguaggio del corpo di una donna così è molto limitato e rigido, generalmente tutti i movimenti di mani, braccia e gambe si rivolgono al suo stesso corpo.

4

Ci sono altre maniere di scoprire se una donna non è sincera, per esempio se durante un'argomentazione trovi incongruenze. Una bugiarda avrà l'abitudine di raccontare storie e non ricordare i dettagli, o semplicemente mescolare alcuni fatti con altri. Con tempo e pazienza, potrai renderti conto della quantità di bugie che ti racconta se presti attenzione. Un segnale inequivocabile che mente è se chiedendole qualcosa risponde con una domanda. Questo cambiamento di argomento è per guadagnare tempo per cercare la risposta migliore da darti, o la menzogna più ingegnosa.

5

Una donna non sincera dimostrerà sentimenti di colpa e a volte, si metterà anche sulla difensiva. Molte volte pressandola, ti eviterà, girerà la testa o addirittura, muoverà tutto il proprio corpo. E il segno più evidente che una donna ti mente è se le chiedi e si rifiuta di rispondere. Non è che stia facendo l'interessante e la furtiva, è che si sta proteggendo per nascondere la verità.

6

Alla fine, devi essere realista e se ti circondi di persone che mentono, sia uomini che donne, può solo portare a problemi. Un rapporto basato sulle bugie suscita solo diffidenza, dubbi e in definitiva un terribile malessere che distrugge la comunicazione tra le persone.

Come sapere se una donna è sincera - Passo 6

Se desideri leggere altri articoli simili a Come sapere se una donna è sincera, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
1 di 3
Come sapere se una donna è sincera