Come sapere se una donna è sincera
Per scoprire se una donna è sincera c'è bisogno di essere buoni osservatori. La maniera più semplice di scoprire questo comportamento è attraverso il linguaggio del corpo, gestuale e posturale. Un insieme di segnali che indicano se la ragazza sta dicendo la verità. Indipendentemente dal legame che ti unisce a una donna con questa tendenza devi sapere se ti mente o no, per adottare delle contromisure. Su unCome.it ti mostriamo come scoprire se una donna è sincera.
Passi da seguire:
Il modo migliore di individuare la mancanza di sincerità è tramite i gesti. Questi possono rivelare qualsiasi bugiardo. I gesti esprimono emozioni, atteggiamenti e sentimenti. La gestualità è quella che in maniera cosciente o incosciente dice la verità su quanto pensiamo o sentiamo. Se vuoi scoprire se una donna è sincera, controlla bene alcuni dei segnali che ti mostriamo a seguire.
Ti indichiamo alcuni dei segnali che possono indicare che una ragazza non è sincera. Per esempio, se una donna si copre la bocca parlando, se respira in maniera molto agitata, e se devia lo sguardo costantemente di lato può essere segno che evita la verità. Il fatto che non ti guarda mai negli occhi quando ti parla, che guarda soprattutto in basso è un segnale che cerca qualche bugia per imbrogliarti.
Esistono altri gesti che smascherano una donna bugiarda, fra loro se vedi che sbatte le palpebre in maniera eccessiva, si strofina costantemente le mani o fa molti cambiamenti di posizione, se aumenta il tono di voce o se la noti nervosa e a disagio. Sono segnali che quella donna non dice la verità, e il suo modo di agire è più che eloquente. Il linguaggio del corpo di una donna così è molto limitato e rigido, generalmente tutti i movimenti di mani, braccia e gambe si rivolgono al suo stesso corpo.
Ci sono altre maniere di scoprire se una donna non è sincera, per esempio se durante un'argomentazione trovi incongruenze. Una bugiarda avrà l'abitudine di raccontare storie e non ricordare i dettagli, o semplicemente mescolare alcuni fatti con altri. Con tempo e pazienza, potrai renderti conto della quantità di bugie che ti racconta se presti attenzione. Un segnale inequivocabile che mente è se chiedendole qualcosa risponde con una domanda. Questo cambiamento di argomento è per guadagnare tempo per cercare la risposta migliore da darti, o la menzogna più ingegnosa.
Una donna non sincera dimostrerà sentimenti di colpa e a volte, si metterà anche sulla difensiva. Molte volte pressandola, ti eviterà, girerà la testa o addirittura, muoverà tutto il proprio corpo. E il segno più evidente che una donna ti mente è se le chiedi e si rifiuta di rispondere. Non è che stia facendo l'interessante e la furtiva, è che si sta proteggendo per nascondere la verità.
Alla fine, devi essere realista e se ti circondi di persone che mentono, sia uomini che donne, può solo portare a problemi. Un rapporto basato sulle bugie suscita solo diffidenza, dubbi e in definitiva un terribile malessere che distrugge la comunicazione tra le persone.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come sapere se una donna è sincera, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.