Condividi

Come sapere se c'è chimica sessuale

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come sapere se c'è chimica sessuale

Esistono molti modi per definire la chimica sessuale mediante sensazioni e impressioni, ma in realtà si tratta di un processo più complesso in cui sono direttamente coinvolti i nostri ormoni e che non riguarda la razionalità. Molti si chiedono come sapere se c'è chimica sessuale con un'altra persona. Per questo motivo, in unCome.it ti diciamo quali sono i principali segnali per scoprirlo con facilità. Foto: examiner.com

Potrebbe interessarti anche: Come sapere se c'è compatibilità sessuale
Passi da seguire:
1

I feromoni svolgono un ruolo fondamentale nella chimica sessuale. Si presentano nell'odore, nei gesti, nel modo di baciare e nella sensazione che ti trasmette il contatto con l'altra persona, mostrandosi attraverso il desiderio sessuale.

2

Uno dei principali segnali della chimica sessuale risiede nell'odore. Ti piace, ti attrae e ti eccita l'odore di quella persona, non del profumo che indossa, ma della sua stessa pelle.

3

Il suo corpo, con o senza vestiti - se hai avuto la possibilità di vederla nudo - è molto attraente, nonostante i difetti che può avere. Non si tratta di una questione di perfezione, ma di un desiderio per quel corpo in particolare.

4

Quando tocchiamo o siamo toccati da qualcuno che ci piace ne godiamo, ma quando esiste chimica sessuale anche il minimo contatto, il semplice tatto con quella pelle fa esplodere il tuo desiderio sessuale: un semplice sfioramento è sufficiente per essere pronto all'azione.

5

I suoi baci e il suo sapore (labbra, saliva, alito e pelle) ti piacciono e riescono ad attivare completamente tutti i tuoi sensi, ti generano piacere e voglia.

6

Il suo modo di camminare, di muoversi, i suoi piccoli gesti ti attraggono completamente, ti piacciono, ma soprattutto risvegliano in te desiderio sessuale. Quando c'è questo tipo di chimica, questa persona ti attiva velocemente e al minimo movimento.

7

È chiaro che c'è un enorme desiderio sessuale: ti soddisfatta l'intimità con quella persona, quando pensi a quando fate sesso ti ecciti immediatamente, quando non avete rapporti per un po' di tempo ti manca e lo desideri, hai fantasie sessuali su di lui/lei e in qualche modo sei sempre pronto all'incontro.

8

Una delle cose più impressionanti della chimica sessuale è che il semplice fatto di vedere quella persona può eccitarti. Vederla camminare, venire verso di te o fare un piccolo gesto di seduzione ti fanno venire voglia di saltargli addosso senza pensare. Se è così, tra di voi c'è chimica in abbondanza.

9

Poiché si tratta di un processo in cui operano i nostri ormoni e sensori è importante ricordare che è spesso anche irrazionale, e compare tra due persone senza che ciò comporti che il rapporto sia giusto o che ci sia amore.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come sapere se c'è chimica sessuale, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Scrivi un commento su Come sapere se c'è chimica sessuale

Ti è piaciuto l'articolo?

Come sapere se c'è chimica sessuale
Come sapere se c'è chimica sessuale

Torna su