Migliorare il sesso

Come beneficiare degli esercizi del metodo Kegel

Giorgio Gattoni
Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 19 gennaio 2017
Come beneficiare degli esercizi del metodo Kegel

Migliorare la qualitá e il piacere dei vostri rapporti sessuali è un desiderio condiviso da molte donne. Tuttavia oltre alla compatibilitá e le tecniche che potete usare in coppia per migliorare la vostra vita sessuale, esistono esercizi che si possono praticare per aiutarvi a tonificare i muscoli della vostra vagina e migliorare cosí la sensibilitá durante la penetrazione con il risultato di sperimentare orgasmi piú intensi. Conosciuti con il nome di metodo Kegel, questi esercizi migliorano in maniera sostanziale l'intimitá e la vita di coppia, per questo ve li descriviamo nel dettaglio in questo articolo da uncome.it.

Passi da seguire:

1

I muscoli pelvici, ubicati nella parete interna della vagina, con il passare del tempo, cosí come quelli del resto del corpo, possono perdere progressivamente tono ed elasticitá. La gravidanza e il parto naturale possono contribuire a peggiorare questa situazione con il risultato di rendere meno soddisfacente il sesso.

Gli esercizi di Kegel aiutano a prevenire e migliorare la situazione, tonificando i muscoli della vagina e intensificando il piacere durante i rapporti.

2

Il metodo Kegel aiuta a ottenere orgasmi con maggior facilitá, grazie al fatto che la tonificazione dei musoli vaginali favorisce una frizione maggiore tra pene e vagina durante la penetrazione. Quindi sono consigliabili per qualsiasi tipo di donna sessualmente attiva , a prescindere dall'età.

3

Il metodo Kegel aiuta a migliorare la sensibilitá della vagina, dando modo di sperimentare maggior piacere non solo durante il coito ma anche quando si usano sex toys o si praticano preliminari.

4

Tonificare i muscoli della vagina previene l'incontinenza e il prolapso uterino, cioè la tendenza dell'utero a spostarsi verso il basso, dovuto alla debolezza dei muscoli che dovrebbero sostenerlo.

5

Aggiungere gli esercizi Kegel alla vostra routine giornaliera aiuta in maniera efficace a ritrovare elasticitá e tono nei muscoli della vagina dopo aver avuto un parto.

6

Oltre al fatto di incrementare il proprio piacere durante i rapporti sessuali, la donna che abbia dei muscoli pelvici tonici regala anche al suo partner maggior piacere durante il sesso, perchè da una sensazione di maggior contatto, con soddisfazione da parte di tutti.

7

Non indugiate oltre!! Mettetevi a fare questi semplici esercizi con costanza e continuitá, ogni giorno , e vedrete che nel giro si un pao di mesi noterete una differenza che cambierá la vostra vita sessuale regalandovi una seconda giovinezza.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come beneficiare degli esercizi del metodo Kegel, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Relazioni sentimentali.

Scrivi un commento
Ti è piaciuto l'articolo?
Come beneficiare degli esercizi del metodo Kegel