Vacanze di Pasqua

Ricetta uova di Pasqua

 
Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 5 aprile 2023
Ricetta uova di Pasqua

Stai cercando un modo semplice per fare le uova di Pasqua fatte in casa? Sei capitato nel posto giusto, perché su unCome abbiamo un dettagliato passo dopo passo per preparare le uova di cioccolato solide per celebrare questa festa tradizionale. Quindi non aspettare oltre e mettiti al lavoro per scoprire una ricetta di uova di Pasqua di cioccolato.

4 personas Difficoltà bassa
Ingredienti:
Passi da seguire:
1

Il primo passo per realizzare le uova di Pasqua di cioccolato sarà svuotare le uova di gallina, togliendo il tuorlo e l'albume, mantenendo intatto il guscio. Pensi che sia impossibile? La verità è che può sembrare complicato ma non lo è, devi solo fare qualche piccolo foro alle estremità dell'uovo e soffiare per estrarre l'uovo.

Ricetta uova di Pasqua - Passo 1
2

D'altra parte, devi tritare il cioccolato che utilizzerai per le tue uova di Pasqua fatte in casa, sia con le mani che con l'aiuto di un coltello. Da notare che, nonostante il cioccolato fondente sia il più utilizzato, se preferite potete anche optare per il cioccolato al latte e utilizzare anche quello bianco. Immaginazione al potere!

Ricetta uova di Pasqua - Passo 2
3

Successivamente, devi sciogliere il cioccolato e per questo puoi scegliere tra farlo:

  • A bagnomaria: mettere il cioccolato in un pentolino e adagiarlo sopra un altro pentolino più grande con dell'acqua.
  • Nel microonde, con un recipiente adatto e accendendolo per brevi periodi.

Sarà molto importante che quando si disfa il cioccolato non ci siano grumi; Se vuoi saperne di più su questo passaggio, non esitare a consultare come sciogliere il cioccolato per essere chiaro su tutti i passaggi.

Ricetta uova di Pasqua - Passo 3
4

Una volta che il cioccolato sarà sciolto, dovresti metterlo in una tasca da pasticcere o in qualche altro utensile da pasticceria che abbia un beccuccio per introdurre il cioccolato nelle uova. Sarà molto importante fare attenzione affinché il guscio d'uovo non si rompa o il cioccolato trabocchi. Se lavori con i bambini, questo passaggio dovrebbe essere svolto da un adulto.

Ricetta uova di Pasqua - Passo 4
5

Adesso dovete aspettare che il cioccolato che avete introdotto nelle uova si solidifichi nuovamente e per questo potete rimetterle nel portauovo di cartone e metterle in frigo a rassodare. Dovrete pazientare e attendere diverse ore prima di sbucciare le uova di Pasqua in modo che quando togliete il guscio non si sfaldino.

Ricetta uova di Pasqua - Passo 5
6

Infine, dobbiamo solo decorare le uova di Pasqua fatte in casa, utilizzando una tasca da pasticcere più fine con altri tipi di cioccolatini, anche se puoi anche scegliere di ricoprirle con carta metallizzata o qualche altro tipo di carta decorativa. Buona Pasqua!

Ricetta uova di Pasqua - Passo 6

Se desideri leggere altri articoli simili a Ricetta uova di Pasqua, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Consigli
  • Ricorda che per ottenere un buon risultato devi essere molto paziente e rispettare le temperature temperate e i tempi freddi, altrimenti il tuo lavoro fallirà e dovrai ricominciare tutto da capo.

Scrivi un commento

Ti è piaciuta la ricetta?
1 di 7
Ricetta uova di Pasqua