Condividi

Come travestirsi da Edward Mani di Forbice

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come travestirsi da Edward Mani di Forbice
Immagine: mx.cine.yahoo.com

Il film Edward Mani di Forbice (Edward Scissorhands) di Tim Burton ha dato vita a uno dei personaggi cinematografici più popolari degli anni '90. Si trattava di un personaggio solitario e di buon cuore che si distingueva per il suo aspetto particolare, perché possedeva delle lame al posto delle dita. A causa dell'aspetto un po' gotico, è molto frequente travestirsi da Edward Mani di Forbice perHalloween e altre festività. In questo articolo di unCome ti mostriamo come realizzare il travestimento da Edward Mani di Forbice.

Potrebbe interessarti anche: Come travestirsi da Malefica
Passi da seguire:
1

Per il travestimento di Edward Mani di Forbice , in primo luogo, dobbiamo concentrarci sul costume. È preferibile usare una giacca di cuoio e una maglietta nera a collo alto. Per la parte inferiore, occorrono dei pantaloni anch'essi neri, di cuoio e stivali o scarpe scuri. In breve, un look totalmente nero.

2

Una volta acquistati tutti gli indumenti, dobbiamo decorarli con un mucchio di cinture, fibbie o rondelle. Ciò renderà il nostro travestimento autentico e molto simile al personaggio di Edward Mani di Forbice. Per farlo, aggiungi tutti i tipi di cinture attorno alla giacca, così come le fibbie, le viti, le rondelle o qualsiasi pezzo a forma di cerchio. Si può utilizzare un nastro isolante nero per fissare bene tutti gli elementi, è importante caricare il vestito, soprattutto, nel petto e nell'addome. Non importa quante chincaglierie ti metti, poiché come si vede nell'immagine, il vestito di Edward Mani di Forbice originale è molto completo.

Come travestirsi da Edward Mani di Forbice - Passo 2
Immagine: listas.20minutos.es
3

L'elemento più caratteristico del travestimento da Edward Mani di Forbice sono, senza dubbio, le famose e orripilanti mani a forma di lama. Abbiamo sempre la possibilità di acquistarle già confezionate e armate in un negozio di abiti da travestimento, ma vuoi sapere come farle a casa? È molto facile! Ti serviranno dei guanti neri, sui quali dovrai incollare un tubo di carta igienica verniciato di nero per fare sembrare le braccia più robotiche. Ora, fai le forbici e le lame col cartone, ricoprile con un foglio di alluminio per simulare l'acciaio e vernicia di nero la parte del manico. Poi, devi solo incollare le forbici ai guanti col nastro adesivo nero.

Come travestirsi da Edward Mani di Forbice - Passo 3
Immagine: www.disfracesycarnaval.es
4

Per la pettinatura, se non hai capelli troppo lunghi, la cosa migliore è comprare una parrucca nera che dovrai sistemare col gel. Edward Mani di Forbice ha i capelli molto spettinati e con dei ciuffi molto caratteristici, che possiamo ottenere sui nostri capelli con l'uso di molto gel. In tal modo, il tuo travestimento da Edward Mani di Forbice sarà ancora più reale e autentico.

5

Infine, ci resta solo da esaminare il trucco. Il personaggio presenta un trucco molto singolare ma per realizzarlo nel tuo travestimento, dovrai semplicemente impallidire il volto con uno strato di trucco bianco, aggiungere un ombretto nero sulle palpebre superiori e nella zona delle orecchie, disegnare delle labbra molto fini di colore granata scuro. Se decidi di travestirti da Edward Mani di Forbice, disegna alcune cicatrici sul volto per avere un aspetto più terrificante e sorprendente.

Come travestirsi da Edward Mani di Forbice - Passo 5
Immagine: www.disfracesymascaras.com

Se desideri leggere altri articoli simili a Come travestirsi da Edward Mani di Forbice, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Scrivi un commento su Come travestirsi da Edward Mani di Forbice

Ti è piaciuto l'articolo?

Come travestirsi da Edward Mani di Forbice
Immagine: mx.cine.yahoo.com
Immagine: listas.20minutos.es
Immagine: www.disfracesycarnaval.es
Immagine: www.disfracesymascaras.com
1 di 4
Come travestirsi da Edward Mani di Forbice

Torna su