CONDIVIDI

Come organizzare una festa in stile orientale

Chiara Perretti
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come organizzare una festa in stile orientale

La moda della cultura orientale si sta facendo più popolare tra i giovani d'oggi. La grande influenza delle culture coreana, cinese e giapponese. Per questo motivo, ti diamo dei consigli su come organizzare la tua festa in stile orientale. Questo tipo di festa a tema farà piacere a tutti i tuoi invitati per il suo stile innovativo e originale.

Potrebbe interessarti anche: Come organizzare una festa a tema Star Wars
Passi da seguire:
1

Gli inviti di questo tipo di feste, generalmente consistono in biglietti a forma di pergamene o arrotolati. Per personalizzarli ancora di più dovrai utilizzare un nastro di colore rosso con lettere cinesi o includere un paio di bacchette.

2

La decorazione degli ambienti deve essere con paraventi forati di carta bianca o con disegni. Inoltre, decora il soffitto con lampade cinesi di colore rosso, che conferiscono eleganza e dinamismo all'ambiente.

3

I tavoli devono essere bassi o utilizza tavolini da caffè, come quelli dei sushi bar. Metti dei cuscini bianchi per terra per far sedere partecipanti o invitati. Puoi decorare i tavoli con candele galleggianti. Le tovaglie devono essere bianche e i tovaglioli rossi con scritte giapponesi o cinesi. Devi includere le bacchette o hashis al momento di mangiare. Bisogna dare agli ospiti anche asciugamani caldi, affinché possano rinfrescarsi le mani prima di degustare e posizionare le famose stuoiette individuali in legno sui tavoli.

4

Negli alimenti, includi il cibo asiatico che più ti piace (coreano, giapponese o cinese). Un' altra possibilità è quella di combinare diversi cibi, presentandoli nel menù: il sushi (cibo tipico giapponese), il Bulgogui (un piatto di verdura coreano) e i famosi bocconcini cinesi.

5

Anche la bevanda deve essere tipica, si può servire del tè al gelsomino, il sake (liquore di riso giapponese) o soju (liquore coreano), nonché del vino di prugne in delicati bicchierini di tè cinese.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come organizzare una festa in stile orientale, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Scrivi un commento

Ti è piaciuto l'articolo?
Come organizzare una festa in stile orientale
Come organizzare una festa in stile orientale

Torna su ↑